La Radice di tutti i mali nel network marketing.

Se hai seguito i precedenti articoli, fin qui abbiamo capito che i problemi nel network marketing sono questi:

  • Non “basta crederci”;
  • La motivazione calda non serve a nulla se non arrivano i risultati;
  • Il problema numero uno è la scarsità di contatti;
  • Le persone abbandonano perché il loro business cresce troppo lentamente o non cresce affatto;
  • Le persone non riescono a creare un Flusso di contatti in entrata abbastanza costante da raggiungere il Peak Point.

Tutti, e dico tutti, questi problemi hanno una causa comune di fondo.

Sì, proprio così, c’è una motivazione alla base che genera tutti questi problemi.

Il Network Marketing non è trattato come un’azienda.

Di conseguenza, nel Network Marketing da dilettanti, ci sono una lunga serie di errori di base, eccone alcuni:

  1. Spirito opportunistico: sembra e viene presentata come una strada facile per fare soldi.
  2. Metodi obsoleti: nelle aziende tradizionali si continua ad innovare, nel Network si usano solo metodi vecchissimi, di almeno 50-60 anni fa. Anche online, si usano gli stessi metodi da “strada”, senza una precisa ragione.
  3. Mancanza di professionalità: la maggior parte dei Networker lavora con i piedi (per non dire di peggio).
  4. Mancanza di procedure e sistemi efficaci: ciò che fa la differenza in un’azienda sono i sistemi, nel Network sono ancora più importanti perché permettono una duplicazione efficace

E tutti pensano che questi problemi si possano risolvere con la motivazione!

Non so se ridere o piangere!

Come dire “Sei caduto e hai una gamba rotta, ma credici fortemente e si sistemerà da sola”!

Immagina una riunione ai vertici di una grossa azienda.

Ad un certo punto il responsabile dei venditori guarda l’Amministratore e gli fa presente, dati alla mano, che le vendite sono in calo; inoltre essendo un’azienda di franchising, gli fa presente che anche il numero di nuovi negozi aperti non cresce.

Te lo immagini l’Amministratore che si gira verso di lui e gli dice: “Il problema è che non ci credi abbastanza, ci devi credere di più, è un business fatto di emozioni”.

Sarebbe una scena epica!

No, invece lo guarda e gli dice “Ok, troviamo un modo, un metodo pratico, per risolvere la situazione”.

Perfetto, abbiamo quindi capito qual è il problema numero uno dei Networker (scarsità di contatti) e abbiamo capito la radice del problema (il Network non viene trattato come un’azienda).

Ora è giunto il momento di vedere la SOLUZIONE.

Il sistema Propagalo.

Analizzando i vari problemi, capendo che la radice del problema stava nel non trattare il Network Marketing come un’azienda, mi sono messo ad analizzare quali pratiche imprenditoriali sarebbe servite nel Network Marketing.

Dall’unione di diverse pratiche imprenditoriali, e dal loro adattamento al contesto del Network, è nato 4 anni fa il sistema Effetto Leva, e dalla sua espansione, il sistema Propagalo.

Cos’è Propagalo?

Propagalo  è un sistema chiavi in mano che ti insegna come creare una forte struttura nella metà del tempo rispetto agli altri, con il triplo dei risultati, aumentando le vendite dei prodotti.

A differenza degli altri che ti motivano, ti lasciano al caso, e quando non hai risultati ti tengono buono dicendo che “ci vuole tempo” e che “è solo questione di crederci“, io ti mostro un sistema chiavi in mano per avere risultati concreti nel minor tempo possibile.

Questo sistema non è per tutti, ma solo per chi:

  1. È disposto ad assumere non solo una mentalità ma un modo di agire imprenditoriale, quindi della pratiche aziendali.
  2. È disposto a impegnarsi al 300% per ottenere risultati in maniera efficace e duratura.
  3. È disposto a spendere tempo per imparare tutto ciò che è necessario.

Riassumendo sono richieste due cose:

  1. Pensare da Imprenditore.
  2. Agire da Imprenditore.
  3. Impegnarsi al massimo.

Ma… cosa vuol dire “avere risultati duraturi”?

Vuol dire “molto più stabili degli altri Networker”.

Attenzione però: tutti noi abbiamo sentito le storie di persone che dopo un mese di lavoro avevano già fatto qualche qualifica importante e guadagnavano 2.000 – 3.000 euro.

Quelli sono casi particolari in cui gioca anche molto il fattore F (cioè l’essere Fortunelli, che non guasta mai nella vita?).

Questi casi, come spiego nel manuale “Networker Avvisato, Mezzo Salvato” in un capitolo dedicato, non sono replicabili perché sono legati a condizioni pregresse, ad esempio questa persona conosceva 10 persone interessatissime all’attività, e queste persone a loro volta conoscevano, ognuna di loro, altre 10 persone super interessate.

Dato che questi casi derivano da una condizione pregressa non sono replicabili e a noi non interessano, a noi interessa un sistema replicabile e duplicabile da chiunque sia disposto a seguire i punti 1, 2 e 3, cioè Pensare da Imprenditore, Agire da Imprenditore, Impegnarsi al massimo.

Se invece preferisci affidarti solo alla fortuna, possiamo salutarci qui.

Quindi con il sistema Propagalo, non diventerai ricco in un mese, ma avrai risultati concreti in molto meno tempo rispetto alla media dei Networker, e sarai in grado di insegnare a fare lo stesso, alla tua struttura.

Andiamo a vedere le caratteristiche di questo sistema?

Flusso di contatti in entrata, costante.

Ecco la prima caratteristica di questo sistema.

Abbiamo tanto parlato del problema numero uno dei Networker, cioè la scarsità di contatti, la mancanza di Flusso in entrata costante fino al raggiungimento del Peak Point o Momentum.

Secondo te, qual è la prima cosa che il sistema propagalo e va a risolvere rispetto al Network Marketing da dilettanti?

Ovviamente risolve il problema della scarsità di contatti!

Per fare ciò usa un metodo di lavoro SERIO.

A questo punto avrai probabilmente una domanda importante: “Cosa distingue un metodo serio da un metodo non serio?”.

Ottima domanda, ecco qui la risposta:

Un metodo serio è un metodo che non è legato solo al numero di persone interessate che già conosci; è un metodo che permette a chiunque di avere successo, anche se conosce zero persone, portando chi non conosci a volerne sapere di più sia di te, che di ciò che fai nella vita.

Come capisci se un metodo è di questo tipo? Con una domanda molto semplice: “Questo metodo funzionerebbe se mi trasferissi in una città in cui non conosco nessuno?”.

Se la risposta è allora il metodo di lavoro è serio.

  • I metodi offline sono quelli che metti in atto nella vita reale.
  • I metodi online comprendono le azioni svolte attraverso internet.

“Ma io non so usare bene il computer, non ho idea di come si faccio un sito, ecc. ecc.”

Ricordi che ti ho detto che un metodo è serio se è replicabile da tutti?

Bene, quindi è ovvio che i metodi online del sistema Propagalo siano semplici e fattibili per chiunque, anche con pochissima conoscenza di internet. Altrimenti non sarebbe duplicabile giusto? Perfetto. Ma c’è di più. Propagalo è l’unico sistema in Italia che fonde Online e Offline, ovvero cosa fare sul web, cosa fare sul territorio, e come coniugare questi due aspetti per avere un sistema che funziona per te e per i tuoi distributori.

Bene, ciò che deve essere chiaro è questo:

Il sistema Propagalo comprende dei metodi di lavoro che creano un Flusso in entrata costante di contatti fino al raggiungimento del Peak Point, o momentum.

Detto questo ti elenco ciò che anticipo nel manuale “Networker Avvisato, Mezzo Salvato” e che approfondisco nel sistema Propagalo.

La domanda che può sorgere spontanea, parlando di questi metodi di lavoro, è: “Se uso il sistema Propagalo devo usare per forza tutti questi metodi?”

No, userai quelli che a te portano più risultati.

Ecco alcuni tra i metodi di lavoro:

1. Ampliamento dei Contatti Caldi

[Metodo Offline]

I contatti caldi sono le persone con cui, ancora prima di proporre attività o prodotti, hai già un certo rapporto o che comunque ti sono stati presentati da una persona con la quale entrambi avete un rapporto.

Insomma: non sono sconosciuti.

Hai fatto la tua lista nomi? Bene, quelli potrebbero essere contatti caldi, e sono tutte le persone che conosci già, e che ti stimano per almeno una ragione. Se non ti stimano, non sono contatti caldi.

Ad un certo punto però la tua lista persone finisce, come puoi iniziare ad aggiungere nuovi nomi alla tua lista persone?

È necessario trovare un modo per conoscere persone nuove e creare con loro un rapporto di conoscenza per poi potergli proporre attività o prodotti.

Questo metodo di lavoro risponde il problema, ti permette infatti di aumentare il numero di contatti caldi.

2. Contatti Caldi Autoreplicanti

[Metodo Offline]

Questo metodo consente, partendo inizialmente da dei contatti caldi o freddi, di creare un flusso costante di contatti caldi attraverso un servizio gratuito che offri.

3. Contatti Freddi

[Metodo Offline]

I contatti freddi sono quelle persone con cui non hai un rapporto, quindi persone sconosciute. Questo metodo consente di ampliare a dismisura il tuo raggio d’azione andando anche su questi contatti.

4. Contatti del Terzo Tipo

[Metodo Offline o Online]

Non esistono solo i contatti caldi e i contatti freddi, esiste un terzo tipo di contatto che è il Contatto del Terzo Tipo, o “pre-qualificati”.

Questo genere di contatto riesce raggiungere alcuni importantissimi risultati tutti assieme, riesce infatti a:

  1. Posizionarti come esperto in un determinato settore, così facendo assumi una posizione di Leadership e hai subito forte Credibilità.
  2. Ricevere contatti selezionati, cioè contatti che sono già interessati a ciò che proponi, questo vale sia per l’attività che per i prodotti.

Ti piacerebbe essere contattato da molte persone ogni mese già interessate a ciò che proponi?

Se sei già un networker, o vorresti diventarlo, allora clicca qui e scopri la crudele verità che le Multinazionali del Network Marketing NON vorrebbero MAI rivelarti.

Pensi di aver ricevuto un consiglio utile da questo articolo? Allora condividilo per dirmi “grazie”, e per aiutare anche altri a trovare questo consiglio. 

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments