Come invitare le persone nel network marketing.

Da persone a contatti qualificati: scopri come invitare le persone nella tua attività di network marketing, grazie ad un sistema automatico duplicabile.

(Scopri il vantaggio di un sistema automatico già pronto per te e i tuoi collaboratori).

Per costruire relazioni efficaci con i tuoi contatti,  e poterli invitare e sponsorizzare, è necessario cambiare il tuo approccio.

Devi rafforzare la percezione che tu e il tuo tempo siate di valore (e che tu non sia un disperato perditempo), per avere “la mano più alta” nella partita a carte con loro.

Per illustrare questo punto userò un esempio.

Diciamo che vuoi invitare una ragazza che hai incontrato per caso, e che trovi attraente (ovviamente la stessa cosa vale per le donne, a parti invertite).

La ragazza che ti piace si trova in giro con le sue amiche.

Che cosa accadrebbe se tu le dicessi:

“Ciao, mi chiamo Omar, sono un bravissimo amante, scommetto che avremmo dei bambini bellissimi, ti amo, ti va di fare sesso?”.

Bene, a prescindere dalla ragazza..

Anche se in un momento e con un approccio diversi avrebbe potuto concederti la possibilità di uscirci insieme…

In quel momento penserebbe che tu sia un folle, probabilmente alzerebbe i tacchi e fuggirebbe terrorizzata con le sue amiche.

Le sue amiche ti prenderebbero per uno sfigato o per un maniaco, riderebbero di te e nel migliore dei casi t’insulterebbero.

Se tu invece ti mostrassi come un ragazzo seguito e ammirato, probabilmente sarebbe lei a  provarci.

Non è un mistero che le ragazze provino interesse i ragazzi comunemente riconosciuti come “attraenti”, anche solo per curiosità.

E’ un istinto “da branco”.

Il leader del branco è anche l’individuo più desiderato.

Ora, proviamo a utilizzare lo stesso esempio nella tua attività.

Immagina se Omar decidesse di commentare una discussione su Facebook, o in un forum, o in un blog.

“Ciao, sono Omar , hai sentito parlare del Super Succo alla Banana Amazzonica? E’ tutta roba naturale, miracolosa per la tua salute, e ti farà perdere un sacco di peso. Clicca su questo link per comprarlo subito”.

Quante persone cliccherebbero sul link di Omar secondo te?

Forse qualcuno per pura curiosità, ma sicuramente nessuno acquisterebbe.

Probabilmente lo prenderebbero per uno povero sfigato, lo ignorerebbero o lo insulterebbero, e sarebbe bannato dagli amministratori del gruppo per direttissima.

Nel migliore dei casi avrà perso il rispetto di tutti quelli che leggeranno il suo commento, per aver fatto spam nella loro discussione.

Se invece si mostrasse un esperto, le persone gli chiederebbero consigli per risolvere i loro problemi, e lui potrebbe consigliargli il Super Succo.

Se il tuo obiettivo, quando approcci le persone, è “realizzare una vendita”, il tuo comportamento naturale ti farà apparire debole, bisognoso, perchè proverai a vendere loro qualcosa a costo della morte, e loro lo capiranno.

E, poiché sappiamo che le persone non amano comprare, specie ciò che non vogliono già, nella loro testa, si metteranno sulla difensiva e tireranno su un bel muro fra te e loro.

Come puoi evitare che tirino su questo muro?

Puoi evitarlo concentrandoti sull’aiutare le persone a risolvere il problema che sta loro a cuore, piuttosto che sul vendere la tua soluzione.

Puoi evitarlo fornendo in un primo momento consigli e informazioni su come risolvere i loro problemi, e presentando il tuo prodotto come soluzione solo in un secondo momento.

Prima crea una relazione di consulenza, come quella tra medico e paziente, e poi potrai “prescrivergli” la tua soluzione.

Vorranno acquistare in automatico il tuo prodotto o servizio nel momento stesso in cui li avrai aiutati a raggiungere la conclusione che ciò che offri è davvero la soluzione ideale, reale ed efficace, perché la stai consigliando tu che sei visto da loro come un esperto, lo specialista.

Un altro punto veramente importante è che tu hai bisogno di aiutare le persone a capire se hanno davvero bisogno del tuo aiuto, e quindi della tua soluzione.

Per spiegarti questo concetto, ti citerò la “Parabola del Trapano”.

“Nessuno di quelli che compra un trapano voleva comprare un trapano. Voleva un buco. Perciò, se vuoi vendere trapani, concentrati sull’offrire informazioni su come fare un buco, non su quant’è bello il tuo trapano”.

Questo lo scriveva Perry Marshall (Copywriter esperto di Google Ads) diversi anni fa, riprendendo la famosa “Parabola del trapano” di Theodore Levitt.

Significa che Il 92% delle persone che fanno ricerche online cerca informazioni, non per forza vuole comprare qualcosa.

O meglio, non sa ancora di volerlo comprare.

Anche se queste persone in ultima analisi spenderanno soldi per risolvere il loro problema, cercheranno comunque prima una soluzione, e solo dopo un prodotto che sia anche la soluzione.

E questa è la chiave per iniziare una campagna pubblicitaria di successo.

Aiuta i tuoi potenziali collaboratori e clienti a soddisfare le loro esigenze.

Poiché stanno cercando informazioni, offri loro informazioni, non un prodotto o peggio un’opportunità.

La sponsorizzazione verrà dopo.

Se vendi trapani, il modo migliore per convincere i tuoi potenziali clienti a comprare un trapano (il servizio), è quello di offrire loro informazioni su come praticare dei fori in maniera semplice e veloce (soddisfare le loro necessità)

E su quali siano i migliori trapani in commercio.

E su quanto si sentiranno soddisfatti, quando avranno fatto il loro bel buco, e appeso la loro mensola.

Se vendi prodotti per il dimagrimento, il modo migliore per convincere i tuoi potenziali clienti a comprare un tuo pasto sostitutivo, è quello di offrire loro informazioni su come dimagrire in maniera semplice e veloce.

Perché le persone che vogliono davvero qualcosa sono là fuori, su internet e per strada, e stanno già cercando un modo per farlo.

Non sono semplicemente svaccati sul loro divano, in attesa che qualcuno a caso li chiami al telefono, o bussi alla loro porta, o s’imbatta in loro quando sono al lavoro o al supermercato, o che gli offra un caffè o una pizza.

No.

Quando queste persone hanno un vero interesse, comprano libri, leggono articoli, guardano video su YouTube, ascoltano podcast, frequentano seminari, scrivono nei forum.

Fanno ricerche su Google Ricerca.

CERCANO ATTIVAMENTE UNA SOLUZIONE AL LORO PROBLEMA.

E su ognuno di questi mezzi d’informazione, dovrebbero trovare il tuo messaggio pubblicitario che offra loro la tua soluzione, chiara e cristallina.

Perché quello è esattamente il momento in cui tu dovresti sperare che loro trovino te.

Un contatto interessato che esce fuori dal guscio, in cerca d’informazioni, è un contatto di qualità.

Quando sei in grado di attirare l’attenzione delle persone, e presentare loro informazioni di qualità, mentre sono alla ricerca di quelle precise informazioni, puoi catturarli al culmine assoluto del loro livello d’interesse.

E queste persone sono i contatti più caldi che tu possa ottenere.

E non sei più tu a doverli cercare.

Saranno loro a cercare te.

E tu potrai attirarli a te semplicemente mostrando le tue competenze.

“Mostrare le tue competenze offrendo informazioni”.

E’ questa la prima e più importante regola da seguire per diventare il più efficace possibile.

Perché un messaggio di vendita mediocre, offerto a un contatto già interessato, sarà sempre più redditizio di ottimi messaggi di vendita offerti a contatti poco interessati.

Ora, la ragione per cui il 98% dei networker non adotta questa strategia, è che di solito richiederebbe un mucchio di tempo e sforzi, e competenze, senza nessuna garanzia di successo.

Ma oggi, la tecnologia e internet hanno cambiato tutto questo.

Automatizzando il processo di formazione e informazione, usando un sistema di vendita e una serie di email formative, puoi costruire relazioni solide come il granito in maniera autosufficiente e passiva.

Un sistema come quello che ti presento nel manuale “Networker Avvisato, Mezzo Salvato“, che puoi trovare qui => https://bit.ly/manuale-guida

Questo trasforma i contatti qualificati in potenziali distributori, che ti conoscono, ti apprezzano e si fidano di te, senza che tu debba essere fisicamente coinvolto nel processo.

Dopotutto, li hai aiutati a risolvere i loro problemi, quindi perché non potrebbero volere pagare per ricevere anche la tua soluzione?

La sponsorizzazione è un processo, non un evento a singolo colpo, come vincere la lotteria.

In altre parole, se vuoi sponsorizzare una persona valida, non ti basta presentare il tuo prodotto, persuadere, allettare, e convincere ogni contatto che catturi a firmare per la tua opportunità.

Questi sono concetti che separano i professionisti dai dilettanti online.

  • I professionisti non fanno pressioni.
  • I professionisti non manipolano.
  • I professionisti non persuadono.
  • I professionisti forniscono informazioni di qualità.
  • I professionisti incoraggiano, attraverso il loro sistema, i loro contatti a conoscere la loro struttura, la loro attività e la loro soluzione.

E’ semplice.

E’ giusto.

Li fa sentire utili e in pace col mondo, e funziona.

Questo è probabilmente il concetto più importante e liberatorio che tu possa portare a casa oggi da questa lezione.

Il bello è che quando comprendi questo concetto, subito la pressione di dover essere un genio della vendita o un guerriero della sponsorizzazione ti abbandona per sempre.

Devi solo puntare al giusto obiettivo e offrirgli le informazioni di qualità che sta già cercando.

Le persone hanno paura di prendere un impegno a freddo perché non voglio rimanere scottati.

La prima causa di questa paura è la mancanza di conoscenza e di fiducia.

Educandoli, eliminerai questa paura e avrai la loro fiducia.

L’ approccio che ti consiglio è molto semplice, perché oggi tutti vogliamo informazioni.

Anche tu, che stai leggendo questo corso.

Pensa a quante persone acquistano corsi, ebook, libri, audio e video formativi, seminari.

Non esiste una singola persona su questo pianeta che non voglia consigli e suggerimenti che possano essere realmente utili per semplificare ciò che già stanno facendo.

Fornisci ai tuoi contatti informazioni utili su come costruire un’attività di guadagno da casa solida e reale, che li portino alla conclusione che hanno bisogno di buone strategie di pubblicità e di vendita per avere successo, che hanno bisogno di un mentore preparato come te.

E magari ti concederanno un’occasione per parlare loro della tua opportunità di guadagno.

Che coincidenza, vero?

Hai guadagnato la loro fiducia, ti considerano un esperto, e la tua opportunità diventa solo il passo logico successivo.

Le persone di maggior successo e più ricche, in qualunque settore, non solo nel network marketing, non vendono i prodotti o i servizi aziendali.

Offrono informazioni di valore che sono di grande interesse per il loro potenziale cliente.

Dimostrano e vendono le loro competenze.

Questo è il più grande segreto di tutti gli uomini di successo.

L’uomo che “condivide il prodotto” invece è come il 97 per cento degli appioppatori là fuori.

Solo perché vedi tutti gli altri farlo, non vuol dire che sia giusto.

Soprattutto se gli altri sono squattrinati.

Perché tutti gli altri stanno guadagnando davvero poco, o sbaglio?

La morale della storia è questa: quando i tuoi potenziali collaboratori ti vedranno come un esperto che vuole aiutare, anziché come una persona che vuole solo i loro soldi, saranno lieti di rivolgersi direttamente a te, non appena saranno pronti a essere sponsorizzati (sempre che tu gli offra la possibilità di farlo).

Smetti di fare pubblicità alla tua opportunità, e inizia a pubblicizzare la tua esperienza e la tua conoscenza.

Nelle telefonate che fai, nelle email che invii, nei meeting cui partecipi da relatore, negli annunci che pubblichi online, tutta la tua comunicazione deve costruire nella mente del potenziale distributore la percezione che tu sia un esperto, che tu abbia competenze uniche, che tu sia un leader in grado di mostrare loro come ottenere ciò che vogliono veramente.

Perché è questo, solo questo il motivo per cui un potenziale distributore sceglierà te anziché qualche altro sponsor.

Fine della storia.

Devi imparare come farlo, e devi impararlo ADESSO!

O tu e la tua squadra potrete solo soffrire in silenzio mentre pregate qualcuno di unirsi a voi.

Inizia da qui => https://bit.ly/manuale-guida

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments