La tua prima linea di network marketing è un cassonetto per la raccolta differenziata?

Come ti senti quando stai per iscrivere un nuovo incaricato? Sei alle ultima battute, senti che è quasi fatta, ti sembra del tutto convinto delle potenzialità di ciò gli offri.

Sei contento? Ti senti eccitato?

Sappi che, in quel momento, quella persona sta per mettere nelle tue mani il suo desiderio di rivincita, i suoi prossimi mesi/anni, probabilmente il suo futuro.

Vuole raggiungere la libertà finanziaria che da sempre cerca di ottenere, e per fare questo si sta fidando di un’unica persona al mondo: di te.

In quel momento accade qualcosa di molto particolare: lui si aspetta qualcosa da te. E questo va benissimo, se non fosse che alcune persone all’atto dell’iscrizione caricano tutta la responsabilità del loro successo (o fallimento) sulle spalle del proprio sponsor.

Ovvero, sulle tue.

Queste persone fanno parte di una categoria ben precisa, si chiamano: MARMOCCHI.

Come un bambino si aspetta (giustamente) che i genitori si occupino di lui, così i marmocchi si aspettano, inconsciamente, di metterci poco impegno, e che sarai tu a pensare a tutto il resto, anche per la loro parte.

Al momento dell’iscrizione i marmocchi firmano un patto mentale con te senza che tu lo sappia, il patto è “Io mi iscrivo, ma TU devi farmi avere risultati“.

Credono che acquistare il kit d’ingresso, sia solo una tassa una tantum che pagano perché tu costruisca il loro destino. Non un impegno per l’attività.

A me questo patto non è mai andato bene per niente e, soprattutto, non è il patto che firmo quando spiego il sistema completo “Propagalo”.

Lascia che ti spieghi meglio la questione e che patto mentale firmo io.

Selezione all’Ingresso.

La tua struttura è un cassonetto per la raccolta differenziata? Sei un maledetto cassonetto delle immondizie? Ti piace circondarti di casi umani?

No, se leggi questo articolo sono sicuro che tu sia una persona che vuole fare Network in modo diverso dalla massa.

  • Allora ti chiedo: perché dovresti iscrivere tutti quello che te lo chiedono?
  • Perché dovresti “buttare dentro tutti” come un cassonetto?
  • Perché dovresti cercare di iscrivere anche le persone che secondo te sono dei Marmocchi, che non ce la faranno mai?

Vuoi ritrovarti poi, qualche settimana dopo, con una branco di marmocchi frignanti perché non hanno ottenuto risultati?

Davvero vuoi scambiare il bonus sulla sua iscrizione (poche decine o centinaia di euro), con il tempo che passerai a sentirlo lamentare che non sta ottenendo risultati a causa tua?

No, non è questo il modo di fare Network Marketing; così stai solo costruendo una struttura debole che ti crollerà addosso alle prime difficoltà, e fra 3 mesi ti ritroverai con zero distributori e zero clienti, e dovrai ricominciare da capo.

Il tuo obiettivo è avere in prima linea (sponsorizzate direttamente da te) poche persone ma buone, fargli ottenere grandi risultati, così che loro duplichino il lavoro che avete fatto insieme, in modo che anche loro abbiano poche persone, ma con grandi risultati.

Così, solo così, si crea una struttura stabile e produttiva, una downline con gli attributi, temprata all’adamantio, e indistruttibile.

Per questo motivo il primo step è fare selezione all’ingresso, come un locale di alto rango. Dopotutto tu offri un’opportunità di qualità o no? Quindi vuoi persone di qualità.

Devi essere una struttura per soli VIP.

Se ancora non sei sicuro che la tua opportunità sia di qualità, continua a seguire questo blog, e vedrai che le cose cambieranno radicalmente, e piano piano sarai in grado di distinguere la fuffa dalle reali opportunità, in base all’esperienza che guadagnerai.

“Ma faccio fatica a sponsorizzare… se in più faccio selezione all’ingresso è finita!”

Bravo, centrato il punto!

Fai fatica a sponsorizzare perché non hai (ancora) un metodo di lavoro serio, come ad esempio quello che spiego all’interno del mio manuale “Networker Avvisato, Mezzo Salvato“.

Cos’è un metodo di lavoro SERIO? E’ un metodo che ti genera un Flusso in entrata di contatti costanti fino al raggiungimento del reale momentum, in cui sono i tuoi distributori, dopo aver raggiunto una bella qualifica, a lavorare per te, e non viceversa.

Quando crei un metodo di questo tipo puoi fare una scelta su chi sponsorizzare e chi no.

Come traumatizzare i contatti, per allontanare i Marmocchi.

Cosa fare nella pratica?

  • Primo: cerca di comprendere fin da subito se hai davanti un marmocchio; se è così digli gentilmente che sei troppo impegnato, per lavorare con lui.
  • Secondo: nel momento in cui una persona sta per iscriversi, devi firmare un patto con lui ben preciso, questo ovviamente se vuoi fare Network Marketing da professionista; se invece vuoi giocare a chi spreca meglio il suo tempo senza ottenere nulla, tira dentro chi ti pare.

Come puoi comprenderlo?

Ti dico cosa faccio io, quando una persona è sul punto di entrare nel mio business, per capirlo.

Per essere sicuri che nella sua mente lui non pensi “Io mi iscrivo, ma TU devi farmi avere risultati”, devi fargli un discorsetto del tipo:

“Ti dico una cosa sincera: a me che tu ti iscriva, non frega nulla”.

BOOM. In quel momento hai tutta la sua attenzione, hai rivoltato le carte, ti sei mostrato un duro e sei pronto per stipulare un patto fra gentiluomini.

Adesso è il momento di continuare con:

“Vedi, sono molto impegnato e se hai intenzione di lavorare, di impegnarti seriamente e imparare un’attività professionale, agendo da imprenditore, mi sta bene. Ti spiegherò tutto, e i risultati arriveranno di sicuro. Se hai intenzione di iscriverti e poi aspettare la manna dal cielo, allora lascia stare, sul serio. Non è per cattiveria, è sol che ho deciso di lavorare solo con persone che vogliono impegnarsi e imparare seriamente. E non o tempo da perdere”.

Se riesci a far questo anche durante i tuoi eventi, hai vinto. Fammi sapere cosa ne pensi, e che risultati otterrai applicando questa tecnica.

Se sei già un networker, o vorresti diventarlo, allora clicca qui e scopri la crudele verità che le Multinazionali del Network Marketing NON vorrebbero MAI rivelarti.

Pensi di aver ricevuto un consiglio utile da questo articolo? Allora condividilo per dirmi “grazie”, e per aiutare anche altri a trovare questo consiglio. 

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments