3 tipi di distributori LETALI per la tua attività di network marketing (e come evitarli).

Il successo della tua attività dipende dalle persone che scegli come tuoi collaboratori. Una squadra di persone solidali, aperte ai suggerimenti e disposte a fare buon uso di ogni aggiornamento che deciderai di condividere con loro, applicandolo alla loro struttura di Network Marketing: sono queste le persone che possono aiutarti a fare della tua attività, un’iniziativa imprenditoriale di successo.

Per queste ragioni ti propongo una panoramica sui tre “caratteri professionali” da cui tenersi alla larga, e come trarne profitto nei casi inevitabili.

Il Chiacchierone.

Questa figura piace molto alle folle. Adora parlare. Per tua disgrazia, allo stesso modo, è un artista nell’inventare qualunque tipo di giustificazione per spiegare come mai non ha fatto qualcosa o perché i risultati ottenuti non siano quelli sperati.

La sua sfrontata sincerità gli ha fatto guadagnare la simpatia del gruppo di lavoro.

Le migliori occasioni per esibire il suo naturale dono sono le feste private, a cui invita tutti i parenti e gli amici. Dopo essere stato per ore al centro dell’attenzione, chi potrebbe mai resistere alla sua chiacchiera sciolta?

Individui come questo fanno con semplicità quello che sanno fare meglio, ovvero parlare.

Tu, d’altro canto, puoi approfittare per fare conoscenza con tutti gli invitati alla sua festa, e questo è assai positivo per la tua attività di network marketing.

Il Signore, o la Signora, “So tutto io” e “Si, lo so”.

Queste persone hanno partecipato a ogni tipo di corso di formazione e hanno preso appunti in gran quantità, ma purtroppo falliscono spietatamente quand’è il momento di portare a casa il risultato della propria fatica.

Tentare di educare un Signor “so tutto” è assai difficile, tanto quanto lo è motivarlo al successo.
Una mente aperta e flessibile non rientra nel suo corredo, visto e considerato che ha già visto e sentito qualunque cosa e si rifiuta di ascoltare ciò che potresti avere da dire.

Il suo atteggiamento testardo gli concede scarso spazio d’azione, visto che non gli si può insegnare nulla. E’ d’altronde convinto di sapere già tutto.

Chi tenta di farlo rischia di essere criticato mentre cerca senza profitto di modernizzare e ampliare le sue abilità.

Il signor “Si, lo so” quasi certamente non arriverà mai molto in alto, forse proprio a causa della sua già vasta conoscenza in ambito di Network Marketing e il suo cocciuto rifiuto di imparare qualcosa di nuova riguardo questo settore.

L’unico vantaggio che puoi ottenere è che ti presenti qualcuno con cui fare approfondire la conoscenza.

L’Infiltrato.

L’infiltrato è il distributore che già fa parte di un’azienda di network marketing, ed entra nella tua con la scusa di non essere più soddisfatto della vecchia.

Per tua sfortuna, l’infiltrato entrerà a far parte della tua rete, se pensa che il gioco valga la candela.

Potrebbe persino decidere di affidare alcuni suoi “vecchi” distributori alla tua rete, per far si che i tuoi passino dalla parte del “lato oscuro” in maniera più capillare.

In qualità di spia, l’infiltrato può arrivare ad essere intimamente radicato nella tua downline, facendo sì che tu ti accorga del suo gioco troppo tardi perché tu riesca a rimuoverlo con efficacia prima che abbia fatto più danno possibile.

In pratica ti ritroverai un cavallo di troia ripieno di distributori che cercheranno di spostare tutti i tuoi clienti e distributori dalla tua struttura alla loro, ovviamente in un’altra azienda di network marketing.

I più furbi tra loro potrebbero metterci settimane ad entrare a far parte della tua compagnia, costringendoti a corteggiarli per mesi

Lavorare con questi Networker è molto pericoloso, se non hai una struttura fidelizzata, ma può permetterti di entrare in contatto con i loro leader più importanti e, ad ogni modo, a fare affari anche con loro, proprio grazie al legame con i propri capi.

Serve davvero molta capacità di leggere le persone, per gestirli ed evitare che facciano danni.

Quindi, occhio. Sponsorizzare chiunque ti capiti a tiro non è mai una buona idea. Nel migliore dei casi rischi di perdere tempo, nel peggiore, di perdere tutto il tuo lavoro.

Se sei già un networker, o vorresti diventarlo, allora clicca qui e scopri la crudele verità che le Multinazionali del Network Marketing NON vorrebbero MAI rivelarti.

Pensi di aver ricevuto un consiglio utile da questo articolo? Allora condividilo per dirmi “grazie”, e per aiutare anche altri a trovare questo consiglio. 

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments