Ma… il Network Marketing Funziona?

Quando parli del network marketing con i tuoi conoscenti, questi cercano subito una veloce via di fuga. Se potessero, si dissolverebbero in una nuvola di fumo in stile ninja.

Hai presente? Per troppi anni, parenti e amici sono stati letteralmente bombardati da altri parenti e amici, nel perenne tentativo di reclutarli nel magico mondo del Network Marketing.

Di questi improvvisati reclutatori, quanti sono infine riusciti ad avere successo e a raggiungere la ricchezza personale? Solo il 4 per cento.

Il restante 96 per cento no. Ha sbattuto la faccia contro la dura realtà. Ed è tornato alla ruota del criceto. O corsa del topo, scegli tu come chiamarla. O è disoccupato, in attesa che il Governo renda effettivo il reddito di cittadinanza.

Eppure, tutti avevano il desiderio di riuscire. Hanno semplicemente seguito la strada sbagliata, allontanando i potenziali clienti dai loro prodotti ancora prima di affascinarli, disgustandoli anziché catturare la loro curiosità.

Una grande strategia di marketing può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Ma ‘sto benedetto network marketing funziona? Si, se fatto con criterio, ed esistono tecniche di marketing efficaci da integrare nella tua strategia con cui puoi ottenere maggiori possibilità di raggiungere il successo.

I Tuoi Clienti.

Il primo punto, che è poi quello in cui sbagliano tutti, è di presupporre che ognuna delle creature umane esistenti nel mondo voglia acquistare ciò che tu vuoi vendergli.

Cosa che non è affatto vera. Né umanamente concepibile.

Pensare in questo modo ti farà perdere solo un sacco di tempo e fatica mentre cerchi di vendere a persone a cui non frega nulla del tuo prodotto.

Pensa invece da imprenditore: chi sono i tuoi clienti ideali? Cosa cercano? Focalizzati su di loro, e concentra i tuoi sforzi pubblicitari sui loro reali bisogni.

I Tuoi Distributori.

Mentre cerchi di costruire la tua struttura nel network marketing, non perdere tempo con persone che si iscrivono ma non hanno motivazione o non sono concentrati sul raggiungere il loro successo.

Focalizza la tua attenzione sulle persone nella tua struttura che sbavano letteralmente per lavorare con te e dimentica gli altri. Non sanno ciò che vogliono, figurati se sanno ciò che fanno.

Quando ottieni dei contatti, seguili creando una relazione. Fai molto follow up. La maggioranza delle persone non compra qualcosa la prima volta che lo vede.

Certo, incontrerai acquirenti d’impulso, ma la maggioranza dei clienti ha bisogno di vedere qualcosa più volte, prima di decidere se è veramente ciò che vogliono, o no.

Ecco perché avere un autoresponder può fare la differenza. Creando una newsletter bisettimanale o mensile, sarà molto più facile per te fare follow up senza rischiare di perdere questi contatti per strada.

Il Tuo Tempo.

Cerca di avere sempre rispetto del tuo tempo. Hai bisogno di sapere settimana dopo settimana quali tecniche di marketing funzionano per te e la tua attività, e quali no.

Se a te non piace ricevere telefonate dagli operatori di tele-marketing, o ricevere la visita non richiesta di venditori porta a porta, probabilmente non piacerà nemmeno alle persone che stai cercando.

Studia i metodi di marketing più moderni, come fare marketing con i Social o con un blog, ed utilizzali per la tua attività.

Il Tuo Prodotto.

Ama il tuo prodotto.

Come puoi pensare di avere successo nella vendita di un prodotto o di un servizio se proprio a te non piace, o se lo consideri una fregatura? E’ praticamente impossibile. E soprattutto non è onesto.

Con così tante aziende di network marketing esistenti, devi proprio scegliere un prodotto che non ti piace e non utilizzi, o che ti sembra una truffa?

Cavalca i Trend su Internet.

I blog professionali utilizzati per il marketing hanno preso piede su internet assumendo la dignità dei siti web istituzionali. Perché non trarne vantaggio? Lo usano anche le aziende, ormai.

Se non hai il tempo o le risorse per creare contenuti da solo, assumi qualcuno che lo faccia per te.

Il blog permetterà al tuo nome e alla tua attività di ottenere visibilità sul web. Inserendo ogni volta il link alla tua attività o al tuo prodotto ogni volta che pubblicherai un articolo, creerai dei link diretti al tuo sito web, migliorando la tua presenza in rete e la tua autorità.

Non Fare lo Straniero.

Inizia a partecipare ai gruppi su Facebook.

Trova dei gruppi che siano affini alla tua attività. Offri consigli e supporto, rispondi alle domande, inserisci articoli (chiedi prima il permesso), crea discussioni (senza polemizzare o offendere nessuno, o distrarti. Ricorda che stai lavorando).

Presto verrai visto come un esperto nel tuo campo e come qualcuno che vuole aiutare. Inserisci un un collegamento al tuo blog, sul tuo profilo, cosa che darà agli altri la possibilità di saperne di più si di te e sulla tua opportunità di guadagno.

Il Tuo Obbiettivo.

Il tuo obbiettivo come networker è di portare visitatori sul tuo blog. Ciò potrebbe richiedere diverso tempo, pazienza e lavoro, prima che qualcuno di loro si unisca alla tua squadra.

Ma se visitano il tuo blog e non tornano più, vi sono ottime possibilità che tu abbia perduto per sempre un futuro distributore.

Crea e pubblica una newsletter che ricordi ai tuoi potenziali clienti i tuoi prodotti e eventi importanti relativi alla tua attività.

Elimina qualunque tecnica di vendita forzata o imbonimento. Se offrirai consigli utili, otterrai il loro interesse.

Spingerli all’acquisto nel momento sbagliato, o troppo presto, o troppo tardi, avrà un solo risultato: li porterà lontano da te.

Proprio ciò che vuoi evitare. In media, il visitatore di un sito ha bisogno di vedere una pagina sette volte prima di decidere di iscriversi o di comprare qualcosa.

Senza un tuo promemoria pensi che visiteranno ancora il tuo blog altre sei volte?

Le pubbliche relazioni.

Un’altra strategia potente di marketing e un ottimo mezzo per aiutarti a costruire la tua struttura nel network marketing è curare le pubbliche relazioni.

Ti danno l’opportunità di raccontare la tua storia agli altri. Quando fai pubbliche relazioni, ricorda di sottolineare il chi, il dove, il quando, il perché e il come della tua attività (non della tua azienda).

Pubbliche relazioni ben curate hanno la capacità di creare interesse sul web per un lungo periodo. Sono uno degli strumenti di marketing più potenti che potrai mai utilizzare.

Perciò la prossima volta che ti chiederai o ti chiederanno:

“Ma ‘sto benedetto network marketing funziona?”

Sai già che la risposta è SI. Ma solo se ci lavori dentro, come per qualunque attività imprenditoriale.

Persisti e resisti, abbi la forza e il desiderio di raggiungere il successo, e usa le giuste tecniche di marketing. Lascia perdere la duplicazione. Davvero vorresti duplicare qualcuno che non ha successo in questo settore?
E tutto ciò un giorno ti porterà a ritrovare te stesso, quasi senza pensarci, proprio lì dove volevi essere: al TOP.

Se sei già un networker, o vorresti diventarlo, allora clicca qui e scopri la crudele verità che le Multinazionali del Network Marketing NON vorrebbero MAI rivelarti.

Pensi di aver ricevuto un consiglio utile da questo articolo? Allora condividilo per dirmi “grazie”, e per aiutare anche altri a trovare questo consiglio. 

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments