Recensione del Programma Slenderiiz, 28 giorni: Perché NON lo consiglio ai networker.

Disclaimer: nessuna delle informazioni contenute in questo articolo costituisce un consiglio medico; è solo l’opinione di chi scrive e viene pubblicata a scopo puramente informativo.

Si raccomanda agli utilizzatori di seguire le indicazioni del proprio medico riguardo ai prodotti per la perdita di peso e alla dieta in generale.

Come di consueto per questo blog, questa non vuole essere una semplice recensione del programma Slenderiiz di Airiix in sé, come se ne potrebbero trovare in giro per il web, ma piuttosto un’analisi più profonda dei PRO e dei CONTRO dei prodotti, del metodo, e della comunicazione pubblicitaria di Ariix, che viene fatta attorno alla dieta e ai prodotti suggeriti.

Risponderemo quindi alla domanda fondamentale, se dovresti promuoverlo come networker, o sarebbe meglio guardare altrove.

Sei davanti ad una recensione fatta da un networker, destinata ad altri networker.

Se pensi che questa recensione sia un dissing all’azienda Ariix, ti consiglio di smettere di leggere, e prenotare subito un ricovero presso adeguata struttura sanitaria per patologie mentali.

Lì potranno aiutarti molto meglio di quanto potrei fare io in questo articolo.

Slenderiiz: cos’è?

Prima di tutto, devi sapere che Slenderiiz è la linea di integratori dimagranti dell’azienda di network marketing “Ariix”, una società di marketing multilivello che aveva sede a Bountiful, nello Utah, fondata da alcuni top leader provenienti da un’altra azienda di network marketing, Usana..

A metà del 2020, Ariix è stata acquisita dalla multinazionale NewAge Beverages Corporation [qui il comunicato ufficiale], società quotata al NASDAQ.

Questa acquisizione non pare aver portato particolare fortuna, visto che tra agosto 2021 e agosto 2022, le azioni hanno perso quasi l’89% del loro valore.

Il nome ARIIX deriva dalla combinazione della parola latina “Aurum” che significa “oro“, con il suffisso “IIX” che è il numero “8” scritto in numeri romani.

L’azienda offre ai suoi clienti una varietà di prodotti per la cosmesi, l’integrazione alimentare e la perdita di peso.

I prodotti Slenderiiz danno anche il nome al programma per la perdita di peso promosso dall’azienda Ariix, basato sulla linea di integratori e sostituti dei pasti, chiamato appunto “Programma Slenderiiz 28 giorni”.

Questo percorso comprende una serie di suggerimenti e di prodotti ad uso quotidiano, che dovrebbero aiutare il cliente a dimagrire già nel giro di un mese (28 giorni, per essere precisi).

Il Programma Slenderiiz è quindi un metodo di dimagrimento pubblicizzato come “rapido”, progettato e commercializzato da Ariix.

La promessa sembra esagerata?

In effetti, all’interno programma Slenderiiz è precisato che i tempi di dimagrimento vanno da 1 a 6 mesi, in media.

I prodotti Slenderiiz possono essere acquistati sia attraverso il loro sito ufficiale, che tramite Amazon.

Su Google Ricerca, e anche tra gli annunci a pagamento, spesso compaiono in prima pagina anche diversi siti e-commerce appartenenti a singoli distributori, anziché il sito aziendale.

Se acquisti da un rivenditore Amazon o da uno di questi siti, potresti incorrere in una truffa.

La truffa più frequente è la mancata consegna dei prodotti, da parte di siti e rivenditori Amazon non ufficiali.

Una buona parte delle recensioni negative su Ariix e Slenderiiz presentano lamentele proprio sulla mancata consegna dopo aver acquistato da questi siti.

Vitaclick, ad esempio, si fa pagare i prodotti ma poi non li spedisce.

Per evitare truffe e raggiri, ti consiglio di passare sempre dal sito ufficiale di Ariix Slenderiiz, che è:

https://ariix.newage.com/

(NewAge è il nome della società che ha comprato Ariix dai suoi fondatori nel 2020).

Programma Slenderiiz 28 giorni: Che cos’è?

Il programma Slenderiiz 28 giorni prevede l’uso massiccio di una linea di supplementi nutrizionali e di una linea di sostitutivi del pasto per la perdita di peso, disponibili sotto forma di gocce sublinguali e beveroni, che promette di frenare la voglia di zuccheri e di migliorare il metabolismo.

Tuttavia, non è ancora stato dimostrato clinicamente che Slenderiiz funzioni come programma di dimagrimento efficace.

Che cosa sostiene Ariix, qual è la scienza dietro i prodotti, e che cosa si dice in giro della dieta Slenderiiz?

Scopriamolo insieme.

I prodotti delle linee Slenderiiz e Nutrifii.

Intanto, dobbiamo dire che i prodotti Slenderiiz promossi nella dieta sono ben otto (le descrizioni che seguono sono tratte dallo Shop originale, cliccando sul nome del prodotto, si aprirà invece la nostra recensione su ciascun prodotto, ove disponibile):

Il programma Slenderiiz®, che include due miscele uniche (sotto forma di gocce da prendere prima dei pasti e prima di andare a dormire), fornisce un vantaggio innovativo per la tua assunzione quotidiana di nutrienti. Le Gocce Giorno e Notte, sicure ed efficaci, sono state realizzate per adattarsi perfettamente al tuo stile di vita dinamico e offrono risultati comprovati!

Oltre alle gocce principali, il programma Slenderiiz prevede tre miscele di frullati PureNourish:

PureNourish™ è un integratore alimentare studiato per favorire la digestione e ottimizzare l’assorbimento degli elementi nutritivi. Ogni porzione racchiude in un unico shake nutriente ben 15 vitamine e minerali essenziali, oltre a proteine di alta qualità, enzimi naturali e il 25% del consumo giornaliero di fibre raccomandato.

Beauty Boost contiene una miscela proprietaria di ingredienti che offrono numerosi benefici per la salute, specialmente per chi desidera aumentare l’assunzione quotidiana di vitamine. Sebbene sia formulato per affrontare le esigenze nutrizionali specifiche dei capelli e della pelle, il tuo organismo trarrà beneficio anche dalle vitamine, dai minerali e dai flavonoidi derivati da estratti vegetali presenti in Beauty Boost.

Va usato come aggiunta al PureNourish.

Supera i tuoi limiti: Power Boost sostiene il tuo corpo offrendoti anche un senso di positività e promuovendo una nutrizione corretta attraverso una miscela di L-glutammina (un amminoacido presente nel corpo) e trigliceridi a catena media. Inoltre, sono presenti fave di cacao, apprezzate non solo per il loro straordinario gusto ma anche per il contenuto elevato di nutrienti.

Va usato come aggiunta al PureNourish.

Vi è poi una bevanda di supporto in aggiunta al PureNourish, chiamata:

Slenderiiz® Giving Greens™ è una bevanda nutritiva in polvere ricca di verdure, grazie alla quale è facile fare il pieno di tutti i fitonutrienti, le vitamine e i minerali essenziali per il corpo. Questo prodotto, che nutre senza dare sensi di colpa, contiene colture vive e una miscela di superfrutti ricchi di enzimi che fornisce tutti i nutrienti necessari per potenziare il sistema immunitario, favorire la digestione e aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Anche questo andrebbe aggiunto al PureNourish.

Il programma Slenderiiz prevede che tu affianchi alla linea dimagrante omonima, anche una linea di integratori alimentari di supporto, chiamata Nutrifii, il cui consumo dovrebbe garantirti di assumere tutti i micronutrienti che potresti perderti per strada durante la dieta.

Nutrifii™ Vináli™ è una combinazione potente di estratti di semi d’uva e bucce di acini, vitamina C proveniente da alimenti integrali, bioflavonoidi, minerali e fitonutrienti, che aiuta il sistema immunitario.

Rejuveniix favorisce naturalmente l’attenzione, migliora l’umore, aumenta l’energia e potenzia la prontezza mentale senza nervosismi.

  • Succo Nutrifii Moa (118,51 euro).

Ingredienti esotici, nutrizione essenziale: ogni piccola busta racchiude un concentrato di energia! Moa® è l’integratore ideale di superfood che aiuta il tuo corpo proteggendo le cellule dallo stress ossidativo, oltre che sostenendo il metabolismo energetico e il sistema immunitario.

Recupera il tuo equilibrio naturale grazie a Nutrifii™ Culturiix®, che contiene una formulazione avanzata di 15 ceppi diversi di colture vive ad ampio spettro.

Esistono poi due pacchetti “Slenderiiz” preconfezionati, disponibili sul sito:

  • Pacchetto mensile “Trasformazione Corpo” (454,51 euro).

In questo pacchetto sono compresi: due Nutrifii Vinali, un Nutrifii Rejuveniix, uno Slenderiiz PureNourish e le Gocce “giorno e notte” Slenderiiz.

  • Pacchetto mensile  “Trasformazione Corpo” con Moa (508,74 euro).

In questo pacchetto sono compresi i prodotti del pacchetto precedente, con una sola eccezione: uno dei due Nutrifii Vinali è sostituito da un Nutrifii Moa.

(Se attivi un abbonamento mensile, risparmi il 15% su tutto).

Un vero schiaffo alla miseria, direi.

Però puoi comprare uno Shaker Slenderiiz a soli 17,86 euro.

(Sullo shop sono presenti altri prodotti, ma non sono strettamente connessi al programma).

Come funziona il Programma Slenderiiz 28 giorni?

Prima di tutto, devi sapere che il programma Slenderiiz prevede che tu debba ridurre il tuo apporto calorico a 1250 calorie al giorno, per 28 giorni, mentre fai esercizio 5 giorni a settimana, per 30 minuti al giorno.

Oltre al piano di integrazione alimentare con la linea Slenderiiz di Ariix, è previsto quindi un piano alimentare a basso contenuto glicemico e a basso contenuto di amido, affiancato da un allenamento funzionale.

Va detto che queste due abitudini (riduzione calorica ed esercizio fisico) basterebbero da sole a far perdere peso, anche senza pasti sostitutivi e goccine.

Inoltre, non c’è nessuna ricerca esterna o interna all’azienda, pubblicata o divulgata, che incoraggi i clienti a credere alle loro affermazioni o promesse (ma lo vedremo tra poco).

Nulla giustifica quindi l’acquisto di 500 euro di integratori a supporto di una dieta per “dimagrire”.

Se combini questo sacrificio richiesto al consumatore, al prezzo elevato del prodotto, potrai ben comprendere come i potenziali clienti preferiranno rivolgersi a integratori della concorrenza più rinomati, famosi e magari sostenuti da studi scientifici, o da autorità e medici ben più credibili ed affermati.

Non è facile convincere un potenziale cliente a comprare (ed usare) così tanti prodotti, a quel prezzo, senza alcuna prova o dimostrazione a sostegno delle tue parole.

Il sito stesso di Slenderiiz è notevolmente scarno, quando si prova ad approfondire la conoscenza del prodotto dal lato scientifico, nonostante Ariix vanti un comitato scientifico interno.

Le uniche evidenze delle promesse Ariix in linea con la scienza sono le seguenti:

  • Se abbassi ogni giorno il tuo apporto calorico a sole 1250 calorie, è fisiologico perdere peso. Perché il fabbisogno calorico umano medio è di 2000 calorie.
  • Poiché assumi 750 calorie in meno, il tuo corpo sarà costretto a consumare il grasso corporeo esistente (ma non solo), per trarre energia da poter spendere nelle attività.

È naturale quindi dimagrire, con un taglio calorico così importante.

Se poi si tagliamo dalla dieta quasi tutti i carboidrati disponibili, soprattutto provenienti dai cereali e dagli zuccheri raffinati, si perde peso anche se l’unico esercizio che fai ogni giorno è una passeggiata di 30 minuti.

Aggiungere gocce, o frullati sostitutivi del pasto, non farà molta differenza, in un regime dietetico già così estremo.

E se non fossi seguito da uno specialista, a lungo andare potresti incorrere in seri problemi fisici e mentali (anche il cervello ha bisogno di energia per sopravvivere e funzionare correttamente).

Integratori o meno.

Insomma, non sono certo i prodotti a fare la differenza, in questo piano dietetico.

A conti fatti, la dieta Slenderiiz non appare altro che una versione ipocalorica della “PaleoDieta”, a cui sono stati aggiunti gli integratori Ariix e la quinoa.

È giusto in linea di massima seguire una dieta ipocalorica, ma 1250 calorie al giorno sono troppo basse per una persona ragionevole, e un taglio delle calorie di questo genere dovrebbe essere imposto e seguito solo sotto la supervisione di un dietologo, e per brevissimi periodi.

Premesso questo, vediamo come si svolge il percorso del programma Slenderiiz.

Il programma Slenderiiz si articola in 28 giorni, divisi in tre diverse fasi, ognuna con i suoi integratori e beveroni consigliati:

Fase Uno: la preparazione (durata: 2 giorni).

La fase di preparazione è semplice e dura solo due giorni.

In questa fase, è molto importante liberare il corpo dalle tossine indesiderate, mantenere un’alimentazione corretta riducendo l’apporto calorico, ed eliminando il cibo da fast food.

I prodotti suggeriti in questa fase sono le gocce “giorno e notte”, Vináli e Rejuveniix.

Fase due: la “brucia-grassi” (durata: da 1 a 6 mesi).

Il terzo giorno segna l’inizio della Fase “brucia-grassi”.

A seconda della perdita di peso desiderata, questo periodo può durare da uno a sei mesi.

I prodotti suggeriti in questa fase sono le gocce “giorno e notte”, Vináli e Rejuveniix.

In questa fase, bisogna assumere al massimo 1250 calorie al giorno, e bere almeno due litri e mezzo di acqua “depurata” nell’arco delle 24 ore.

Ovviamente, l’acqua depurata aiuterà il corpo a eliminare le tossine rilasciate durante la perdita di peso.

L’acqua andrà depurata, come puoi immaginare, utilizzando un apposito filtro dell’acqua a marchio Ariix, chiamato “Puritii“.

Il “Sistema di filtrazione dell’acqua Puritii“, altro non è che una borraccia filtrante, a soli 106,23 euro.

(Ma su Amazon ne trovi di identiche, a circa 30 euro).

Per quanto riguarda le 1250 calorie, devi considerare che questo “monte energetico” include anche le calorie dei frullati sostitutivi del pasto.

La miscela di base del beverone “PureNourish”, ad esempio apporta 110 calorie. Che dovrai sottrarre alle 1250 calorie disponibili.

Se lo prepari diluendolo con qualcosa di diverso dall’acqua, dovrai sottrarre anche le calorie del liquido.

Ad esempio, mezzo litro di latte parzialmente scremato contiene circa 130 calorie.

Se aggiungi una dose di “Power Boost“, otterrai altre 45 calorie.

Siamo già a circa 285 calorie per un solo “sostituto del pasto” completo.

Considera che il programma di dimagrimento Slenderiiz non ti permette di mangiare quello che vuoi.

Esiste infatti un elenco degli alimenti approvati per la Fase Due, che assomiglia a molti piani dietetici a basso contenuto di carboidrati.

Il programma Slenderiiz non specifica il numero di porzioni di proteine o di frutta che puoi assumere: puoi mangiare quello che vuoi, purché presente nella lista degli alimenti ammessi, quando vuoi, purché non si superino le 1250 calorie.

Considerando che il percorso Slenderiiz in questa fase consiglia di assumere 250-300 calorie dai pochissimi grassi “buoni” presenti nell’elenco, avrai libertà di scelta su 950-1000 calorie, per il resto dell’alimentazione,

Ovviamente, se decidi di sostituire uno o due pasti con “Power Boost”, le calorie “libere” diminuiranno ancora di più.

Fai conto che nel percorso Slenderiiz, tutti i cereali sono da considerare il male incarnato, con l’unica eccezione della quinoa.

Quindi niente cereali o müesli per colazione, e dovrai dire arrivederci a pane, pasta e pizza per almeno tutta la fase due.

Inoltre, è previsto che tu faccia esercizio almeno 5 giorni a settimana, per almeno 30 minuti al giorno.

Quando avrai raggiunto il tuo obiettivo di perdita di peso, sarà il momento di iniziare la Fase tre.

Fase tre: il mantenimento (durata: a vita).

Una volta raggiunto l’obiettivo di peso, inizia la fase tre: La fase di mantenimento.

In questa fase è possibile reintrodurre gradualmente nella dieta i “prodotti a limitato contenuto glicemico“, ma non è una scelta consigliata da Ariix.

Secondo il programma slenderiiz: “la fase di mantenimento è uno stile di vita che deve essere adeguatamente rispettato, per evitare di tornare a un peso non sano”.

Cause legali ARIIX.

WorldVentures contro Ariix.

Nel 2017, WorldVentures, un’azienda di MLM di sconti sui viaggi, si è trasformata in produttore di integratori, e ha intentato causa ad ARIIX.

WorldVentures sosteneva che Abboud Barakat, amministratore delegato di MaVie e fornitore di prodotti per ARIIX, fosse venuto a conoscenza di segreti commerciali e informazioni riservate durante un affare fallito.

WorldVentures sosteneva inoltre che ARIIX e MaVie avessero usato quelle informazioni contro di loro.

Ariix contro WorldVentures.

Nel 2018, ARIIX ha intentato una causa contro WorldVentures per concorrenza sleale.

ARIIX sosteneva che WorldVentures fosse indagata per frode fiscale in diversi Paesi e che avesse anche violato diverse leggi anti-schema piramidale in Norvegia.

WorldVentures ha dichiarato bancarotta qualche anno dopo, e sia WorldVentures che Ariix hanno cambiato proprietà nel frattempo.

Ariix contro NutriSearch.

Sempre nel 2018, ARIIX ha intentato un’altra causa contro un’azienda chiamata NutriSearch, per non aver ricevuto la medaglia d’oro nella “Guida comparativa agli integratori alimentari” di NutriSearch.

Medaglia che invece era stata assegnata al principale concorrente di ARIIX, Usana, dalla cui rete vendita provenivano i fondatori di Ariix.

ARIIX ha ritenuto che si trattasse di una falsa rappresentazione.

Il giudice non ha accolto,  e il caso è stato archiviato.

Il programma Slenderiiz funziona?

La domanda che ci facciamo è se il programma Slenderiiz di 28 giorni sia davvero utile o necessario per la perdita o la gestione del peso.

Ci sono alcune evidenti ombre che possono destare preoccupazione, e superare alcuni dei suoi benefici.

Innanzitutto, il programma Slenderiiz manca di un elemento critico e di controllo.

La maggior parte degli integratori disponibili sul mercato al giorno d’oggi promette molto.

Le aziende fanno affermazioni specifiche sull’efficacia dei loro prodotti e sugli ingredienti in essi incorporati.

Per convalidare le loro affermazioni, presentano spesso studi di ricerca individuali, convalidati da esperti e enti verificatori imparziali.

Nel caso di Slenderiiz, l’azienda non è riuscita a convalidare le proprie affermazioni sostenendole con ricerche o con una vera e propria “scienza”.

Il programma di perdita di peso Slenderiiz appare troppo restrittivo.

La dieta Slenderiiz incoraggia gli utenti a consumare 1250 calorie al giorno.

È giusto consumare una dieta ipocalorica, ma 1250 calorie al giorno possono sembrare davvero restrittive.

Le recensioni degli utenti suggeriscono anche che le calorie ridotte sono difficili da gestire per un periodo così lungo.

Una persona non riesce a seguire una dieta ipocalorica per più di 30 giorni, in media.

Le foto sui Social promettono risultati certi e magici per tutti.

Ma sarebbe utile capire, a fronte delle migliaia di clienti che iniziano a seguire la dieta Slenderiiz ogni mese, quanti sono in grado effettivamente di portare a termine il programma di perdita di peso con successo.

Dopo tutti questi anni, Ariix non ha mai pubblicato statistiche in merito.

Inoltre, una dieta a basso contenuto calorico per un periodo di tempo così lungo sarebbe una minaccia per la salute di particolari categorie di consumatori, già a rischio, che hanno bisogno di più energia e calorie per il loro lavoro, o risentono di particolari patologie.

Sarebbe persino da considerare una minaccia per la salute di coloro che sono impegnati in un intenso allenamento quotidiano.

Un altro svantaggio di Slenderiiz è il prezzo troppo elevato.

Soprattutto se paragonato ad altri prodotti per la gestione del peso; il costo di Slenderiiz è più alto, e non di poco.

Al giorno d’oggi i consumatori non amano spendere così tanto per un integratore per la perdita di peso.

Si aspettano che i prezzi di questi prodotti siano bassi, dato che, oltre a utilizzare l’integratore, devono anche mangiare meno, consumare meno calorie e fare esercizio quotidiano.

Opinioni e recensioni sul Programma Slenderiiz.

Recensioni vere di consumatori reali.

Le promesse offerte dal Programma di dimagrimento Slenderiiz sono le stesse di qualunque programma dietetico venduto tramite network marketing.

C’è il rischio che tutta l’efficacia decantata sia dovuta sostanzialmente all’effetto placebo, e al conflitto d’interessi dei Promoter, a cui appartengono, come di consueto, la maggior parte dei commenti positivi più entusiastici.

Alcuni recensori lodano l’azienda fino alle stelle, dichiarando di ottenere soldi facili e stili di vita sontuosi grazie ad Ariix.

Poi ci sono altri che non si complimentano altrettanto; non solo perché non hanno ottenuto risultati con il programma Slenderiiz, ma anche perché trovano l’intera premessa non solo sgradevole, ma anche poco corretta.

Per quanto riguarda il programma di dimagrimento Slenderiiz nello specifico, le recensioni in linea generale non sono promettenti, a meno che non si vada su un sito web “di rappresentanza” di Slenderiiz, per trovare una recensione entusiasmante da parte di un “esperto di perdita di peso” che non elenca alcuna laurea o credenziali accademiche, ma solo “anni di studio” generici, da autodidatta.

Di solito si tratta di siti appartenenti a Influencer e Promoter che hanno un codice Ariix attivo come distributore indipendente, e guadagnano quindi una provvigione da ogni vendita; quindi, è inutile sperare in un parere obiettivo.

Un oste ti dirà mai che il suo vino non è buono?

Le opinioni e le recensioni su questo prodotto sono infatti molto discordanti.

Tolte le recensioni dei promoter del prodotto, le altre si dividono tra “funziona” e “non funziona”.

Qui di seguito, comunque, trovi le recensioni dei clienti e distributori Ariix su TrustPilot:

La verità è che, come detto, il programma Slenderiiz prevede che tu debba ridurre il tuo apporto calorico a 1250 calorie al giorno, mentre fai esercizio almeno 5 giorni a settimana, per almeno 30 minuti al giorno.

E come puoi immaginare, riduzione calorica ed esercizio fisico basterebbero da sole a far perdere peso, anche senza il pacchetto completo del programma Slenderiiz.

Le lamentele principali delle recensioni negative ruotano attorno ai seguenti punti:

  • Prezzo percepito come eccessivo.
  • Packaging troppo delicato.
  • Assistenza poco reattiva via telefono e via e-mail.
  • Provenienza dei principi attivi non dichiarata.
  • Sito web è poco “user friendy”.

Quali sono gli effetti collaterali del Programma Slenderiiz?

È un segno positivo per Slenderiiz che finora le recensioni del programma dietetico non abbiano registrato alcun effetto collaterale.

Tuttavia, consigliamo di consultare il proprio medico prima di utilizzarlo, e fare molta attenzione a non esagerare con il piano di dimagrimento.

I percorsi estremi come un taglio delle calorie a 1250,  possono causare problemi, generando vari sintomi fastidiosi.

Avvertenze sul Programma Slenderiiz.

Le avvertenze si riferiscono ai potenziali pericoli derivanti dall’uso del programma Slenderiiz, per 28 giorni o più.

I consumatori dovrebbero leggere attentamente le avvertenze di ogni prodotto che faccia parte del programma Slenderiiz, prima di utilizzarlo.

Le avvertenze sul prodotto infatti tutelano il produttore da eventuali azioni legali nei suoi confronti.

Questo perché Ariix può così sostenere di aver avvertito i clienti dei problemi che possono verificarsi con l’uso del programma.

I prodotti Slenderiiz e Nutrifii sono generalmente considerati privi di agenti nocivi.

Finora Slenderiiz non ha provocato effetti collaterali noti.

Tuttavia, è consigliabile ottenere il consenso del medico prima di utilizzare il programma, sia che si tratti di un individuo sano, che di uno con una patologia pre-esistente.

  • Le donne incinte e quelle che allattano dovrebbero evitare di utilizzare questo programma di gestione del peso.
  • I minori di 18 anni dovrebbero evitare di usare la linea Slenderiiz, il programma o parte di esso.
  • Occorre tenere gli integratori fuori dalla portata dai bambini.
  • Non bisogna assumere farmaci durante il programma Slenderiiz.
  • È necessario utilizzare sempre frutta e verdura fresche insieme al prodotto.

Consultare il medico prima di iniziare, resta comunque il miglior consiglio per chiunque.

I siti pirata Ariix.

Leggendo il contratto firmato dagli incaricati alla vendita, si nota come la vendita online sia soggetta a restrizioni rigorose, che però pare non vengono rispettate.

Su Google Ricerca, si posizionano infatti ai primi risultati, e anche tra gli annunci a pagamento, i siti e-commerce di singoli distributori, anziché il sito aziendale.

Posto che, per legge, ogni sito appartenente ad un distributore, dovrebbe riportare per legge:

  • Nome e cognome del distributore,
  • Codice aziendale;
  • Dichiarazione che il sito non è aziendale, ma gestito da un incaricato alla vendita indipendente.

Questo è un enorme problema per te, perché chiunque faccia una ricerca su Ariix dopo aver parlato con te, finirà su uno di questi siti, anziché su quello dell’azienda, e finirà per diventare un cliente o distributore dei titolari di questi siti, anziché tuo.

Sempre che non incorra in una truffa.

Inoltre, su siti come questi, come ad esempio su Ourelie.it, i prodotti costano meno che sul sito ufficiale, in evidente concorrenza sleale verso gli altri distributori indipendenti e verso l’azienda stessa.

Il Codice del Consumo evita certe pratiche per un motivo, e le aziende devono inserire certe clausole nei contratti, proprio per evitare situazioni del genere.

L’azienda dovrebbe impedire l’uso del marchio online in questo tipo di negozi, e proibire la vendita al di fuori del loro e-commerce.

Chiudendo i codici dei singoli, ove necessario.

Inoltre, per evitare che i siti truffa abbiano questa esposizione in prima pagina, dovrebbe assolutamente rifare il look del sito aziendale, con particolare attenzione all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

Privacy e Sicurezza dei distributori in Ariix.

Il 16 giugno 2020, il sito CyberNews pubblicava la notizia della scoperta di un cloud Amazon in cui erano stati caricati da Ariix, in una cartella di Amazon Simple Storage Service (S3) totalmente privo di una qualsiasi protezione o password, i documenti privati e i dati sensibili di migliaia di agenti di vendita italiani per un totale che supera i 36,000 documenti.

Si parla non solo delle lettere di incarico, ma anche dei documenti d’identità, codici fiscali e carte di credito/prepagate, di almeno 30 mila distributori.

  • Qui il [link] alla fonte originale.
  • Qui la notizia in Italiano [link].

In tutta franchezza, è scandaloso che un’azienda di portata internazionale, dimostri così poco feeling con Internet e con le sue regole.

Da networker, dovresti promuovere il Programma Slenderiiz?

In sintesi, quali sono gli svantaggi del Programma Slenderiiz, per un networker?

Cosa non va del programma Slenderiiz?

Personalmente, non venderei mai questo programma per le ragioni finora emerse, che ti riepilogo:

  • Prezzo fuori mercato dell’intero “Programma Slenderiiz”: il programma completo costringerebbe il cliente finale a spendete 4-500 euro al mese, tra goccine, pasti sostituitivi e altri integratori di supporto, e potrebbe risultare insostenibile per la maggior parte della clientela di un networker.

Non mi piace dover trovare clienti ogni mese, solo perchè non riesco a fidelizzare quelli che ho trovato nei mesi precedenti.

  • Poca attenzione al cliente: nelle recensioni negative, l’assistenza è tra i motivi principali di lamentela. Inoltre, il sito ufficiale non è ottimizzato per Google, e l’e-commerce non è ottimizzato per la vendita. Questo rende i potenziali clienti facili prede di siti truffa, che si posizionano in prima pagina, lì dove invece dovrebbe comparire il sito aziendale.
  • Poca attenzione al distributore: la comunicazione sulle gocce spacciate come “OMEOPATICHE”, è sintomo di un forte problema di fondo nel flusso di informazioni tra azienda e rete vendita. La comunicazione è carente e contrastante, e nessuno sembra preoccuparsene.
  • Il prodotto non prevede politiche di rimborso o di restituzione del denaro. Pesa anche l’assenza di una garanzia “soddisfatto o rimborsato”, che è ormai una abitudine molto apprezzata, nel settore degli integratori.
  • Non esistono solidi studi scientifici a sostegno delle promesse: non vi sono evidenze scientifiche che il programma Slenderiiz funzioni davvero, o che offra un qualche reale vantaggio rispetto alla concorrenza, o al non usarle.
  • Dieta poco sostenibile: È giusto in linea di massima seguire una dieta ipocalorica, ma 1250 calorie al giorno sono troppo basse per una persona ragionevole, e un taglio delle calorie di questo genere dovrebbe essere imposto e seguito solo sotto la supervisione di un dietologo.

Le recensioni degli utenti suggeriscono anche che calorie così basse sono difficili da gestire per un tempo così lungo.

Una persona non riesce a seguire una dieta così ipocalorica per più di 30 giorni.

Inoltre i consumatori, di questi tempi, non amano spendere così tanto per un integratore per la perdita di peso.

Si aspettano che i prezzi di tali prodotti siano bassi, perché comunque non sono “miracolosi”: devono anche impegnarsi a mangiare meno, consumare meno calorie e fare esercizio quotidiano, oltre a usare l’integratore.

  • Mancanza di brevetti: un brevetto in termini di marketing è uno strumento persuasivo molto potente.

Non ho ben chiaro perchè un cliente dovrebbe scegliere di spendere 10 volte di più, per un prodotto che non offre reali differenze dalla concorrenza.

Come detto, la dieta Slenderiiz non appare altro che una versione della “PaleoDieta” a cui sono stati aggiunti gli integratori Ariix e la quinoa.

  • Claim non autorizzati: Non è possibile vendere nessun integratore come “dimagrante”, o come “aiuto per perdere peso”, come invece viene pubblicizzato ad esempio su YouTube, poiché sono affermazioni contrarie alle linee guida del Ministero sui claim degli integratori.

E ovviamente, non è possibile spacciare per omeopatico, qualcosa che omeopatico non è.

Considerato tutto questo, quante persone pensi di poter riuscire a convincere a spendere tanto ogni mese, per un prodotto che per giunta non ha studi o ricerche dietro?

(Faccio notare inoltre che allo stesso prezzo delle sole goccine, qualunque consumatore potrebbe permettersi la consulenza mensile di un bravo dietologo).

I clienti non possono restituire il prodotto, se non sono soddisfatti. E quindi, se la prenderanno con te, se scontenti.

E in ultimo, in quest’azienda non mi sentirei tutelato come distributore.

FAQ: Domande e Risposte sul programma Slenderiiz

Nel corso delle nostre ricerche per la stesura di questo rapporto, abbiamo scoperto che i consumatori pongono spesso le seguenti domande online riguardo a Slenderiiz.

  • Ariix fornisce una prova gratuita o una politica di rimborso?

Non si parla di una possibilità di rimborso per questo prodotto, se non sulla confezione integra, non aperta.

Nessuna garanzia “soddisfatto o rimborsato”, che è ormai una abitudine per questo tipo di integratori.

I clienti non possono quindi restituire il prodotto, una volta provato, anche se non sono soddisfatti.

  • Quali sono le lamentele più comuni su Slenderiiz?

Le lamentele più comuni del programma di Slenderiiz riguardano l’assenza di risultati, e il costo mensile non abbordabile, soprattutto per più mesi consecutivi.

  • Quanto costa il programma Slenderiiz e dove si può acquistare?

Il prezzo mensile si aggira tra i 250 e i 500 euro, a seconda che si decida di acquistare solo la linea dimagrante “Slenderiiz”, o anche la linea di integrazione di supporto “Nutrifii”.

I prodotti sono disponibili su Amazon e su diversi siti indipendenti, m data la frequenza di truffe, prodotti contraffatti e mancate spedizioni senza rimborso, consigliamo di comprare solo dal sito ufficiale:

https://ariix.newage.com
  • Il programma Slenderiiz fa male?

Dal punto di vista degli alimenti consigliati nell’elenco Ariix, come detto, tali cibi fanno parte della dieta paleo e di molte diete low carb.

E in genere, una dieta composta da questi alimenti è sana.

Quindi, la dieta Slenderiiz sembra far male solo al tuo benessere economico, ma non al tuo benessere fisico.

Ciò che può causare problemi è il taglio calorico. Quindi, consigliamo di sentire sempre il proprio medico curante, prima di fare questa scelta.

  • Gli integratori del Programma Slenderiiz contengono caffeina?

No, la formulazione dei prodotti Slenderiiz non prevede caffeina.

Programma  Slenderiiz: Per concludere…

Abbiamo alcune forti riserve su questo programma perché non è supportato da studi scientifici documentati.

Tutte le promesse sono prive di basi scientifiche.

Inoltre, non siamo entusiasti del prezzo elevato, ingiustificato, e dell’estremo deficit calorico che comporta.

Anche la gestione dell’assistenza, dei clienti e dei distributori non è entusiasmante.

Insomma, la verità è che oggi, non vedo nessun vantaggio nel provare questo prodotto da consumatore, né vedo vantaggi nel venderlo come distributore indipendente Ariix.

Fammi sapere la tua opinione nei commenti, ricordando che i commenti offensivi verranno cestinati.

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments