Recensione “Rejuveniix Nutrifii” di Ariix: Perché le sconsiglio ai networker.

“Rejuveniix Nutrifii” è un integratore alimentare che, secondo l’azienda Ariix che lo produce, favorisce naturalmente l’attenzione, migliora l’umore, aumenta l’energia e potenzia la prontezza mentale senza nervosismi.

Ma mantiene davvero queste promesse?

Vale davvero il suo costo?

E soprattutto, vale la pena per un networker, investire il proprio futuro nella vendita di questo prodotto?

Io penso di no, e fra poco vedremo insieme perché.

Ariix con Rejuveniix Nutrifii vorrebbe promuovere l’integrazione alimentare per aumentare l’energia di corpo e mente.

In realtà, è un semplice integratore (molto blando) di caffeina.

In questa recensione vedremo quindi insieme se ha senso investire in questo prodotto, o se si tratta solo di soldi spesi invano.

Aggiornamento settembre 2022: Ariix dichiara bancarotta.

La società madre di Ariix ha dichiarato bancarotta, e Ariix sarà svenduta al miglior offerente.

Qui il dettaglio della notizia.

Solita premessa.

Consueta premessa: questa non vuole essere una semplice recensione delle capsule Rejuveniix Nutrifii in sé, ma piuttosto un’analisi dei PRO e dei CONTRO del prodotto e della comunicazione pubblicitaria che viene fatta sul prodotto.

Quindi, è una recensione fatta da un networker per aiutare gli altri networker che si stanno domandando se valga la pena, o meno, vendere questo prodotto in Italia.

Se invece pensi che questa recensione sia un dissing all’azienda Ariix, consiglio il ricovero presso adeguata struttura sanitaria per patologie mentali.

Detto questo, procediamo.

Informazioni su Rejuveniix Nutrifii di Ariix.

La gamma di prodotti della linea Nutrifii comprende diverse formulazioni, in forma di compresse, più una liquida (Moa).

In questa recensione prenderemo in esame le capsule Rejuveniix, che sono tra i prodotti più venduti di Ariix.

Sui materiali di marketing ufficiali di Ariix vengono condivise pochissime informazioni sul prodotto.

Riporto la descrizione del prodotto secondo l’azienda, presente sul sito ufficiale:

Rejuveniix™ è una fonte naturale di energia che dà la carica senza i nervosismi.

Grazie a una miscela unica di bacca di açaí, L-teanina, estratto di grani di caffè verde, mangostano e bacca di Goji, Rejuveniix™ è un integratore che promuove l’energia naturale e contribuisce ad aumentare l’attenzione, migliorare l’umore e a promuovere l’energia.

Nella brochure sul prodotto, Ariix aggiunge inoltre:

Rejuveniix™ fa parte della linea di prodotti Nutrifii™ — una gamma premium di integratori biodisponibili che include miscele sinergiche di vitamine, sali minerali, superfood carichi di nutrienti pensati per riequilibrare, integrare ed energizzare.

Rejuveniix™ è un integratore energetico naturale che migliora la vostra giornata aiutandovi ad affinare la concentrazione, migliorare l’umore e ad aumentare l’energia. e migliorare la prontezza mentale.

NATURALE
Energia naturale derivata da ingredienti altrettanto naturali e genuini, senza nervosismi né cali energetici improvvisi dovuti a sostanze chimiche sintetiche o zuccheri aggiunti.

ACCESSIBILE
L’alternativa economica e salutare a caffè e bevande energetiche a una frazione del loro costo.

PRATICO
Di dimensioni tascabili e con una dose raccomandata di sole tre capsule al giorno, è facile prendere Rejuveniix ovunque: in treno, in aereo o in auto!

Mamme lavoratrici che cercano di incastrare mille impegni in una giornata, padri che vogliono di più dalla vita, studenti universitari che si preparano per gli esami, pensionati pronti a iniziare la loro giornata: Rejuveniix è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono una dose di energia in movimento e che duri.

Sappiamo inoltre che Rejuveniix è disponibile solo in forma di capsule.

Niente gocce né compresse.

A cosa serve “Rejuveniix Nutrifii” di Ariix?

A questo punto potresti esserti fatto la mia stessa domanda.

“A cosa serve Rejuveniix?”

Il sito ufficiale è abbastanza fumoso, sulla tipologia di integratore che abbiamo davanti, ma di base fa parte di quegli integratori noti come “energetici”, alternativi alle bevande energetiche, e contengono principalmente adattogeni, antiossidanti e caffeina da varie fonti.

Come per il caso delle Gocce “Giorno e Notte” Slenderiiz, anche in questo caso, la rete vendita cercherà di venderteli come prodotti per dimagrire, ma non lo sono.

Considerando anche che questo integratore fa parte del programma di dimagrimento Slenderiiz 28 giorni, la questione se Rejuveniix “faccia dimagrire” o meno è abbastanza seria, e cercheremo di trovare una risposta insieme fra poco.

Considera infatti che, secondo quanto scritto sui siti dei Promoter affiliati ad Ariix, Rejuveniix farebbe anche molto altro per il tuo benessere (probabilmente per giustificare il costo spropositato del prodotto):

Rejuveniix è considerato un integratore alimentare dimagrante, poiché aiuta a bruciare i grassi più velocemente.

Rejuveniix NUTRIFII – ARIIX – Il colpo di frusta perfetto.

L’alternativa sana ed economica al caffè e alle bevande energetiche ad una frazione del prezzo.

ARIIX REJUVENIIX è una sana alternativa alle bevande energetiche e alla dipendenza da caffeina e può essere utilizzato in modo sicuro per lunghi periodi di tempo.

Queste sono solo alcune delle promesse usate dai Promoter Ariix per vendere il prodotto, e possiamo dire senza timore di smentita, che le hanno sparate davvero grosse, e tra poco scopriremo perchè.

Cosa contiene Rejuveniix Nutrifii?

Ecco la lista degli ingredienti e dei principi attivi di Rejuveniix, secondo le informazioni nutrizionali diffuse dall’azienda:

La formula di Rejuveniix, se trascuriamo i vari riempitivi e sostanze inattive,  contiene i seguenti ingredienti principali:

Si tratta in linea di massima di estratti di superfrutti, che vanno tanto di moda negli ultimi anni, ma senza nessun beneficio accolto o accertato dall’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare).

Anche le concentrazioni appaiono piuttosto scarse, per il costo del flacone.

L’ingrediente principale di Rejuveniix: il caffè verde.

Il caffè verde è l’ingrediente che viene promosso come aiyto nella perdita di peso.

In realtà, non esistono evidenze o studi scientifici seri a sostegno.

I superfrutti sono in genere frutti esotici con scarse evidenze scientifiche riguardo ai benefici promessi.

Passiamo quindi un attimo ad analizzare i benefici promessi (leggi claim) che usano i Promoter Ariix per condividere questo prodotto con amici e parenti.

Claim salutistici di Rejuveniix, ed evidenze scientifiche.

Secondo Ariix e i suoi promoter, Rejuveniix:

Aumenta l’energia
Potenzia la prontezza mentale
Favorisce l’attenzione
Migliora l’umore

L’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) probabilmente avrebbe da ridire su ognuno di questi claim, che non sembrano poter essere riconducibili a nessuno degli ingredienti, e sarebbero quindi non conformi.

La verità è che se prendiamo in esame l’unico ingrediente con claim riconosciuti, ovvero la caffeina, tutto ciò che può fare

L’altro ingrediente speciale dovrebbe essere la Teanina, che però non ha nessun claim approvato, essendo considerato una variante di caffeina presente nel tè.

L’interesse per la teanina è dato dal suo effetto calmante, e dalle presunte sinergie con la caffeina, che dovrebbe funzionare come stabilizzante, per evitare picchi e down improvvisi tipici.

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) non ha approvato i claim secondo cui la teanina sarebbe un valido aiuto per migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e l’attenzione, a mantenere uno stato di rilassamento ottimale, a supportare il rilassamento e a mantenere un benessere psico-fisico ottimale.

Inoltre, l’Efsa non ha approvato i claim secondo cui la teanina eserciterebbe un effetto neuroprotettivo, agirebbe come antagonista della caffeina e sarebbe utile a chi pratica sport.

Un altro dei claim aziendali non conformi è la dichiarazione che Rejuveniix possa aiutarti ad abbandonare la dipendenza da bevande energetiche e caffè, poiché non crea dipendenza come gli altri energetici.

Considerando che la dipendenza da bevande energetiche e caffè è data dalla caffeina, che è contenuta anche nello Rejuveniix, come questo beneficio possa realmente prodursi, non è dato saperlo.

Magia Ariix?

Rejuveniix fa dimagrire/aiuta a bruciare i grassi?

Pur facendo parte del programma Slenderiiz per il dimagrimento, ricordiamo che le Rejuveniix non sono capsule dimagranti: sono solo un integratore energetico a base di caffeina.

La sua fama è dovuta al fatto che i Promoter lo considerano un integratore alimentare dimagrante, poiché aiuterebbe a bruciare i grassi più velocemente.

In realtà, nessuna evidenza o studio scientifico confermerebbe questo fantomatico effetto brucia-grassi.

Effetti collaterali e controindicazioni di Rejuveniix.

Non esistono effetti collaterali noti da Rejuveniix.

Ma come ammette la stessa Ariix:

Rejuveniix non è adatto alle donne in gravidanza.

  • Infatti, L’uso della teanina è controindicato durante la gravidanza e nel successivo periodo di allattamento al seno.
  • Diversi ingredienti presenti, come il mangostano o l’olivello hanno come possibile controindicazione il rallentamento della coagulazione.
  • Il biancospino è sconsigliato in caso di pressione bassa.
  • Il crespino può avere effetti nefrotossici e causare intossicazione. E’ inoltre noto per le interazioni con alcuni farmaci respiratori.

Si consiglia quindi di consultare il medico di fiducia prima dell’uso.

Quanto costa Rejuveniix e dove si può acquistare?

Le capsule Rejuveniix sono disponibili su Amazon, su Ebay e su diversi siti indipendenti, ma data la frequenza di truffe, prodotti contraffatti e mancate spedizioni senza rimborso, consigliamo di comprare solo dal sito ufficiale:

https://ariix.newage.com/

(NewAge è il nome della società che ha comprato Ariix dai suoi fondatori nel 2020).

Il costo non è proprio dei più modesti.

Il flacone da 112 capsule ha infatti un prezzo di 76,92 euro.

Su Google Ricerca, e anche tra gli annunci a pagamento, spesso compaiono in prima pagina diversi siti e-commerce appartenenti a singoli distributori, anziché il sito aziendale.

Questi siti potrebbero offrirti prezzi più allettanti.

Ma c’è un problema.

Se acquisti da un rivenditore Amazon, o su Ebay o da uno di questi siti, potresti incorrere in una truffa.

La truffa più frequente è la mancata consegna dei prodotti, da parte di siti e rivenditori Amazon non ufficiali.

Una buona parte delle opinioni negative su Ariix e Rejuveniix presentano lamentele proprio sulla mancata consegna dopo aver acquistato da questi siti.

Altri lamentano di aver ricevuto prodotti contraffatti, o scaduti.

Vitaclick, ad esempio, si fa pagare i prodotti ma poi non li spedisce.

Quindi, sempre occhio alla truffa!

Aspetti Negativi.

Cosa non va nelle capsule Rejuveniix.

  • Prezzo fuori mercato: Il principale aspetto negativo delle capsule Rejuveniix è il prezzo, decisamente fuori mercato.
  • Comunicazione pasticciata: Pur essendo presentato e venduto dalla rete vendita come prodotto brucia-grassi, il prodotto ha tutt’altro scopo, come confermato dall’azienda sui suoi materiali.
  • Mancanza di una reale differenza: Rejuveniix viene presentato come un’eccellenza. Ma oggi, è solo uno dei tanti, e nemmeno tra i più performanti, ad un prezzo che è il doppio-triplo rispetto ai prodotti superiori della concorrenza.
  • Ingredienti con controindicazioni sottovalutate: Rejuveniix contiene una serie di ingredienti erboristici che sono noti per le controindicazioni su certe categorie di consumatori a rischio. Questo non è necessariamente un male, ma un Promoter coscienzioso dovrebbe smettere di vendere questo prodotto come brucia-grassi, e avvertire dei possibili effetti su soggetti già sensibili o con patologie esistenti.
  • Claim non autorizzati: il marketing presenta affermazioni non conformi alle linee guida del Ministero sui claim degli integratori.
  • Rimborso condizionato: Il produttore offre un rimborso solo sulle confezioni integre e rivendibili per 30 giorni; ma nessun rimborso sul prodotto aperto.

Quindi, se il prodotto non ti soddisfa, dopo averlo provato, non potrai restituirlo.

Ariix non offre nessuna garanzia “Soddisfatto o rimborsato“, che è una buona abitudine del nostro settore, perchè regala fiducia al potenziale cliente.

Non offrirla, rende diffidenti le persone.

E dato l’importo non indifferente, questa mancanza di flessibilità rende ancora più difficile concludere una vendita con i clienti più scettici.

  • Utilità del prodotto non dimostrabile: le capsule Rejuveniix fanno parte di un programma di perdita di peso noto come Programma Slenderiiz, che comprende già diversi altri integratori “dimagranti”.

Non è chiaro quale dovrebbe essere il ruolo di Rejuveniix all’interno del programma dimagrante, a parte l’apporto di caffè verde, che viene venduto in maniera non conforme come brucia-grassi, cosa che non è.

  • Sito aziendale confuso, e-commerce poco “usabile”: Come puoi immaginare, l’unico modo sicuro per ordinare le capsule Rejuveniix è dal loro e-commerce ufficiale.

Purtroppo il sito è carente non solo dal punto di vista delle informazioni sul prodotto, ma è anche difficile da navigare.

Opinioni sulle capsule Rejuveniix Nutrifii.

Le opinioni e le recensioni su questo prodotto sono molto discordanti.

Tolte le recensioni dei promoter del prodotto, che sono com’è ovvio tutte positive, le altre si dividono tra “funziona” e “non funziona”.

Qui di seguito trovi le recensioni dei clienti Ariix:

Come puoi notare, le recensioni positive sono tutte “non disinteressate”, poiché provenienti da distributori in attività.

Sono quindi persone che guadagnano dalla vendita dei prodotti.

Un oste ti dirà mai che il suo vino non è buono?

Le lamentele principali delle recensioni negative su Ariix, sulle capsule Rejuveniix e sulla linea Nutrifii, ruotano attorno ai seguenti punti:

  • Prezzo percepito come eccessivo.
  • Assistenza poco reattiva via telefono e via e-mail.
  • Provenienza dei principi attivi non dichiarata.
  • Il sito web poco “user friendy”.

I siti pirata Ariix.

Leggendo il contratto firmato dagli incaricati alla vendita, si nota come la vendita online sia soggetta a restrizioni rigorose, che però pare non vengono rispettate dagli incaricati alla vendita.

Su Google Ricerca, si posizionano infatti ai primi risultati, e anche tra gli annunci a pagamento, i siti e-commerce di singoli distributori, anziché il sito aziendale.

Posto che, per legge, ogni sito appartenente ad un distributore, dovrebbe riportare per legge:

  • Nome e cognome del distributore;
  • Codice aziendale;
  • Dichiarazione che il sito non è aziendale, ma gestito da un incaricato alla vendita indipendente.

Questo è un enorme problema per te, perché chiunque faccia una ricerca su Ariix dopo aver parlato con te, finirà su uno di questi siti, anziché su quello dell’azienda, e finirà per diventare un cliente o distributore dei titolari di questi siti, anziché tuo.

Sempre che non incorra in una truffa o in un sito che vende prodotti contraffatti.

Inoltre, su siti come questi, come ad esempio su Ourelie.it, i prodotti costano meno che sul sito ufficiale, in evidente concorrenza sleale verso gli altri distributori indipendenti e verso l’azienda stessa.

La presenza del Rejuveniix su Ebay o Amazon peggiora il tutto.

Il Codice del Consumo dissuade da certe pratiche per un motivo, e le aziende devono inserire certe clausole nei contratti, proprio per evitare situazioni del genere.

L’azienda dovrebbe impedire l’uso del marchio online in questo tipo di negozi, e proibire la vendita al di fuori del loro e-commerce.

Chiudendo i codici dei singoli, ove necessario.

Da networker, dovresti vendere le capsule Rejuveniix Nutrifii?

Le criticità maggiori riscontrate sono queste:

  • Prezzo fuori mercato.
  • Comunicazione confusa.
  • Controindicazioni note degli Ingredienti.
  • Assistenza non all’altezza di una multinazionale.

Personalmente, non venderei mai questo prodotto per le ragioni sopraesposte, che ti riepilogo:

  • Prezzo fuori mercato di tutta la linea Nutrifii, senza una reale giustificazione.
  • Prezzo fuori mercato dell’intero “Programma Slenderiiz”: il programma completo costringerebbe il cliente finale a spendete 4-500 euro al mese, tra goccine, pasti sostituitivi e altri integratori di supporto.
  • Poca attenzione al cliente: nelle recensioni negative, l’assistenza è tra i motivi principali di lamentela. Inoltre, il sito ufficiale non è ottimizzato per Google, e l’e-commerce non è ottimizzato per la vendita. Questo rende i potenziali clienti facili prede di siti truffa, che si posizionano in prima pagina, lì dove invece dovrebbe comparire il sito aziendale.
  • Poca attenzione al distributore: la comunicazione sulle capsule spacciate come “anti-cellulite”, è sintomo di un forte problema di fondo nel flusso di informazioni tra azienda e rete vendita. La comunicazione è carente e contrastante, e nessuno sembra preoccuparsene.
  • Pesa anche l’assenza di una garanzia “soddisfatto o rimborsato”, che è ormai una abitudine molto apprezzata, nel settore degli integratori.
  • Nessuno studio scientifico a sostegno: non vi sono evidenze scientifiche che le capsule funzionino davvero, o che offrano un qualche reale vantaggio rispetto alla concorrenza, o al non usarle. Sono invece note le controindicazioni di alcuni ingredienti, che potrebbero causare rallentamento nella coagulazione, danni ai reni, cali di pressione e altri.

Considerato tutto questo, quante persone pensi di poter riuscire a convincere a spendere tanto ogni mese, per un prodotto che per giunta non ha studi o ricerche dietro?

I clienti non possono restituire il prodotto, se non sono soddisfatti. E quindi, se la prenderanno con te, se scontenti.

  • E in ultimo, in quest’azienda non mi sentirei tutelato come distributore.

Per concludere…

Insomma, la verità è che oggi, non vedo nessun vantaggio nel provare Rejuveniix da consumatore, né vedo vantaggi nel venderlo come distributore indipendente Ariix.

Anzi, date le controindicazioni e gli effetti collaterali di alcuni ingredienti, avrei un po’ paura a provarlo.

Fammi sapere la tua opinione nei commenti, ricordando che i commenti offensivi verranno cestinati.

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments