Recensione “Jeunesse Instantly Ageless”: Perché lo sconsiglio ai networker.

Jeunesse Instantly Ageless è una microcrema antirughe che sostiene di attenuare i segni visibili dell’invecchiamento in pochi minuti e di durare da 6 a 9 ore.

Ma vale davvero il suo costo? E soprattutto, vale la pena per un networker, investire il suo futuro nella vendita di questo prodotto?

Io penso di no, e fra poco vedremo insieme perché.

Jeunesse Instantly Ageless si propone di eliminare borse sotto gli occhi, segni sottili e rughe, rassodare la pelle cadente e ridurre al minimo le dimensioni dei pori.

Con il tempo, infatti, le azioni muscolari ripetitive come sorridere, aggrottare le sopracciglia e ridere, causano la formazione di linee e rughe.

Jeunesse Instantly Ageless offrirebbe la possibilità di rilassare questi muscoli facciali, riducendo l’aspetto delle pieghe e delle rughe esistenti, e prevenendo la formazione di nuove.

Doverosa Premessa.

Faccio una premessa: questa non vuole essere una semplice recensione del siero Jeunesse Instantly Ageless in sé, ma piuttosto un’analisi dei PRO e dei CONTRO del prodotto e della comunicazione pubblicitaria che viene fatta sul prodotto.

Quindi, è una recensione fatta da un marketer, destinata a te, soprattutto se sei un networker che si sta chiedendo se vale la pena, o meno, vendere questo prodotto in Italia.

Se invece pensi che questa recensione sia un dissing all’azienda Jeunesse, consiglio il ricovero presso adeguata struttura sanitaria per patologie mentali.

Partiamo con il chiarire che Instantly Ageless non è un prodotto esclusivo di Jeunesse.

La sua azienda produttrice, con sede in Texas, lo vende come “Instantly Ageless Facelift in a Box”, sul sito:

https://instantlyageless.com/

Jeunesse Global si limita a re-impacchettarlo e a rivenderlo con un ricarico, ai Clienti Privilegiati e ai distributori.

Se tu vivessi negli Stati Uniti, lo compreresti al dettaglio a circa il 30% in meno,  direttamente dall’azienda madre.

Informazioni sul marchio Instantly Ageless.

Instantly Ageless, fondata nel 2008 da Greg e Kellie Serrault, è un’azienda di prodotti di bellezza anti-invecchiamento che è salita alla ribalta dopo il lancio del suo primo prodotto, Instantly Ageless Facelift in a Box.

La gamma di prodotti è cresciuta e ora sono disponibili molti altri prodotti per la cura della pelle e dei capelli, a marchio “Instantly Ageless”.

La linea di prodotti Instantly Ageless viene distribuita principalmente a centri termali, studi medici, saloni di parrucchieri, negozi di bellezza, farmacie, boutique e negozi di articoli da regalo tramite canali all’ingrosso.

In questa recensione della crema antirughe, prenderemo in esame la versione nota come “Jeunesse Instantly Ageless”.

La crema promette una notevole riduzione dei pori, delle borse sotto gli occhi, delle linee sottili e delle rughe in soli due minuti.

Sul sito ufficiale Jeunesse Global vengono condivise pochissime informazioni sul prodotto, anche se sono presenti alcuni consigli su come applicarla correttamente sulle aree problematiche.

Inoltre, è presente un video che mostra come le borse sotto gli occhi di una persona possano migliorare in maniera percettibile in meno di due minuti.

Non viene specificato se sia in grado di ringiovanire il collagene, correggendo i danni preesistenti, o se sia in grado di proteggere la pelle.

Si basa su componenti come l’argilla addensante, il sale inorganico (per migliorare il pH) e l’argireline, un utile peptide che associa gli aminoacidi fra loro.

Questo peptide ha la capacità di levigare le linee sottili e minimizzare l’aspetto delle rughe.

Per la sua capacità di contrastare gli effetti del movimento muscolare sulla pelle, viene spesso definito “Botox in barattolo“.

Gli altri ingredienti sono conservanti, e potenziali effetti negativi, come arrossamenti e irritazioni, potrebbero derivare da questi.

La dermatite è un altro possibile sintomo che può richiedere un trattamento medico.

Le recensioni degli utenti di Amazon.com sono discordanti.

Quelli che hanno apprezzato Jeunesse Instantly Ageless, hanno dichiarato nelle loro recensioni che, anche se solo in via temporanea, c’è stato un notevole miglioramento del loro aspetto.

Tuttavia, le opinioni negative sono dovute soprattutto alla mancanza di effetti duraturi.

Ingredienti della formula Jeunesse Instantly Ageless.

La formula di Instantly Ageless contiene solo otto ingredienti:

  • acqua pura,
  • argireline,
  • silicato di sodio,
  • magnesio silicato di alluminio,
  • fenossietanolo,
  • etilesilglicerina,
  • tartrazina e
  • Sale di sodio rosso.

Fenossietanolo e etilesilglicerina, sono conservanti.

Gli ultimi due, tartrazina e Sale di sodio rosso, sono invece coloranti.

Pertanto, il silicato di sodio, il silicato  di magnesio e di alluminio e l’argireline sono i componenti chiave di questa formula.

Argireline®.

L’Acetyl Hexapeptide-8 (o Acetyl Hexapeptide-3 secondo altre fonti), noto anche con il nome commerciale di Argireline, è un peptide di sei aminoacidi che costituisce una parte della SNAP-25 (un substrato della tossina botulinica).

Per i possibili effetti collaterali, clicca qui.

Agisce limitando la capacità dei neurotrasmettitori di attivare l’azione dei muscoli facciali, ad esempio quando si assumono espressioni facciali come sorridere o aggrottare le sopracciglia.

Le sottili espressioni facciali vengono ridotte al minimo e le rughe diminuiscono, bloccando i neuroni che causano la contrazione dei muscoli facciali.

Silicato di sodio.

Un sale inorganico utilizzato nei prodotti per la cura della pelle per controllare l’equilibrio del pH e proteggere dalla corrosione le confezioni metalliche.

È considerato di norma sicuro, ma è noto che può causare lievi irritazioni cutanee. Per gli effetti collaterali, clicca qui.

Il silicato di sodio, comunemente noto come vetro liquido, forma una patina che si restringe sulla pelle quando si asciuga, donando alla cute un breve effetto lifting e riducendo l’aspetto di pieghe e rughe.

Secondo quanto riportato, gli effetti durano tutto il giorno. Tuttavia, l’effetto si perde non appena il prodotto viene rimosso.

Un problema del silicato di sodio è che è estremamente alcalino, il che significa che ha un pH elevato.

PH, acronimo di “idrogeno potenziale”, in chimica e si riferisce al livello di acidità o alcalinità di una determinata soluzione.

La scala del pH ha un range da 0 a 14.

Un pH di 7 è considerato neutro, un pH inferiore a 7 è considerato acido e un pH superiore a 7 è considerato alcalino.

Poiché il pH tipico della pelle è di circa 5,5, le sostanze chimiche estremamente alcaline come il silicato di sodio possono risultare irritanti.

Silicato di magnesio e alluminio.

Chiamato anche Magnesio silicato di alluminio, è di colore bianco, si presenta a fiocchi e viene generalmente utilizzato come agente addensante e riempitivo.

Si usa anche come agente opacizzante per ridurre l’aspetto trasparente di alcuni prodotti cosmetici.

In generale è sicuro. Per gli effetti collaterali, clicca qui.

Il Silicato di magnesio e alluminio è un minerale naturale noto anche come argilla raffinata.

Questa sostanza chimica si trova comunemente nei prodotti per la cura della pelle, e serve ad assorbire un eccesso di sebo sul viso e/o addensare la miscela.

Tuttavia, in un prodotto come Jeunesse Instantly Ageless, il Silicato di magnesio e alluminio potenzia l’attività riempitiva e rimpolpante del silicato di sodio.

Se si utilizzasse solo il silicato di sodio, ci sarebbe meno “riempimento” all’interno della ruga e quindi un effetto lifting e levigante inferiore.

Il silicato di magnesio e alluminio riempie la ruga, mentre il silicato di sodio la solleva.

Il risultato finale è una ruga che si spiana in un attimo. Va tenuto presente, tuttavia, che questi nutrienti producono solo risultati temporanei.

Fenossietanolo.

Utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura della pelle come conservante.

È stato collegato a irritazioni cutanee, e allergie. Il fenossietanolo è sicuro per tutti gli utilizzatori, compresi i bambini di tutte le età, se impiegato come conservante nei prodotti cosmetici a una concentrazione massima dell’1%.

Viene utilizzato anche come stabilizzante nei profumi e nei saponi.

Può essere irritante per la pelle e può diventare tossico a dosi moderate o elevate (oltre l’1%).

Per approfondire, puoi leggere qui.

Etilesilglicerina.

Conservante naturale, deriva dalla glicerina, ed èutilizzata anche come agente deodorante e condizionante della pelle.

È generalmente considerata sicura, ma alcuni studi l’hanno collegata a dermatiti da contatto.

Per gli effetti collaterali, clicca qui.

E102 – Tartrazina (Cl 19140)

Colorante giallo sintetico derivato dal catrame di carbone. Per i potenziali effetti collaterali, clicca qui.

E129 – Sale di Sodio (Cl16035)

Colorante rosso sintetico. Per gli effetti collaterali, clicca qui.

L’ingrediente principale di Instantly Ageless: Argireline®.

Argireline® è il nome commerciale della Argirelina.


L’argirelina, che possiede qualità anti-invecchiamento, è il principale principio attivo di Instantly Ageless.

Le linee e le rughe del viso sono causate da contrazioni ripetute dovute al sorriso, alle sopracciglia e ad altri movimenti facciali.

L’argirelina dovrebbe rilassare e impedire ai muscoli del viso di contrarsi, riducendo così la comparsa di linee e rughe.

Ma non è un brevetto Jeunesse Global, né una sua esclusiva.

L’argirelina è un’alternativa meno costosa e meno invasiva del botox ed è semplice da inserire nella routine di cura della pelle esistente.

Tuttavia, con il tempo può perdere la sua efficacia, perché alcuni dei neurotrasmettitori che blocca sono importanti non solo per gli spasmi del viso, ma anche per il naturale rassodamento della pelle.

Se usato con troppa regolarità o in modo troppo esteso sul viso, potrebbe accentuare i sintomi del cedimento.

Tra gli altri ingredienti figurano conservanti, addensanti, profumi e coloranti.

Si presume che siano sicuri da usare, anche se sono stati associati ad allergie e ad altri effetti collaterali spiacevoli.

Prima di utilizzare qualsiasi prodotto per la cura della pelle, è bene consultare uno specialista per assicurarsi che sia adatto al proprio tipo di pelle.

Instantly Ageless potrebbe non essere l’opzione migliore se si è alla ricerca di un’alternativa completamente naturale al Botox o ad altre procedure chirurgiche.

Le numerose sostanze chimiche non biologiche e la mancanza di studi sugli effetti a lungo termine dell’Argireline potrebbero essere troppo scoraggianti per i consumatori attenti alla salute.

Prezzo e qualità di Instantly Ageless Jeunesse.

La confezione da un mese di Jeunesse Instantly Ageless costa circa 100 euro (circa 80 per il Cliente Privilegiato Jeunesse).

Secondo il produttore, ogni bustina contiene una quantità di prodotto sufficiente per 2-3 applicazioni, anche se non ci sono indicazioni specifiche sulla frequenza d’uso del prodotto.

Può essere quindi un prezzo eccellente se usato una volta al giorno per 3 mesi, ma se va se usato più volte al giorno, vi sono alternative decisamente più a buon mercato.

Jeunesse Instantly Ageless è sicuro?

Instantly Ageless è un prodotto sicuro, che può essere utilizzato anche tutti i giorni.

Ti starai chiedendo se un uso eccessivo possa essere pericoloso?

Visto che alcuni principi attivi, se sovradosati, possono risultare tossici, basta usarlo secondo le dosi consigliate e non ci saranno problemi.

Controindicazioni di Jeunesse Instantly Ageless.

Le persone che soffrono di palpebre cadenti o di pelle cascante potrebbero voler evitare questo prodotto, poiché esiste la possibilità di peggiorare il problema, a lungo andare.

Per chi soffre di spasmi muscolari del viso, si consiglia di consultare un medico, prima dell’uso.

Effetti collaterali di Instantly Ageless.

Finora non sono stati documentati effetti negativi di rilievo.

Tuttavia, alcune persone hanno avvertito una breve sensazione di bruciore sul viso.

L’azienda Jeunesse Global.

L’azienda che distribuisce il prodotto è Jeunesse Global, con sede in Florida (Stati Uniti), di cui trovi una recensione più approfondita cliccando qui.

Secondo quanto riportato dall’Associazione di consumatori degli Stati Uniti “TInA – TruthInAdvertising“, Jeunesse Global sarebbe coinvolta in alcune class action e cause legali e avrebbe finito per pagare risarcimenti e patteggiamenti nella maggior parte dei casi.

In molti si sono lamentati di Jeunesse Global per una serie di motivi, tra cui:

  • Il prodotto non funzionerebbe correttamente.
  • I claim sui prodotti e sui guadagni sarebbero lontani dai dati reali.
  • I rimborsi sarebbero difficili da ottenere.
  • Vi sarebbero degli addebiti per prodotti non consegnati.
  • Parlare con l’assistenza clienti non sarebbe facile.

Qui trovi un approfondimento di TInA dal titolo: “Cosa dovresti sapere su Jeunesse Global” (in inglese).

Ci sono molte altre affermazioni e azioni discutibili attribuite da TruthInAdvertising e altre associazioni di consumatori a Jeunesse Global, ma sono troppo numerose per essere menzionate in questa recensione.

Prima di diventare un distributore, i consumatori interessati dovrebbero condurre alcune ricerche sull’azienda e sulla sua storia.

A partire da qui: Recensione Jeunesse Global: Dubbi, luci e ombre sull’azienda.

Opinioni dei clienti su Jeunesse Instantly Ageless.

Instantly Ageless ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della clientela.

Le valutazioni di Instantly Ageless sul sito web del marchio non hanno un punteggio da 1 a 5 stelle, come la maggior parte dei siti degli altri prodotti di bellezza.

Al contrario, il sito contiene solo recensioni positive di Instantly Ageless.

Ci sono opinioni discordanti sul prodotto, ma la maggior parte delle persone o lo adora o lo disprezza.

I prodotti per la cura della pelle d’altronde hanno effetti diversi a seconda del tipo di pelle, delle allergie, dell’applicazione corretta e di altri fattori.

Non potrai sapere come funziona per il tuo specifico tipo di pelle, prima di provarlo tu stesso.

Per fortuna, su Internet sono disponibili altre piattaforme per le recensioni, che aiutano gli acquirenti a esprimere un giudizio informato.

Alcuni consumatori ammettono che funziona, ma solo per un breve periodo di tempo.

Altri consumatori pensano di aver scoperto il loro prodotto miracoloso.

Infine, ci sono clienti che purtroppo hanno avuto solo una grande dose di sfortuna.

(Qui trovi le recensioni su TrustPilot).

Jeunesse Instantly Ageless funziona?

Instantly Ageless vanta numerosi effetti anti-invecchiamento, ha un’azione rapida con risultati immediati e viene fornito con una garanzia di rimborso, tutti elementi che lo rendono interessante da provare.

Tuttavia, le ricerche pubblicate sui benefici a lungo termine dell’Argireline sono scarse, e in genere le recensioni positive non sono di consumatori, ma solo di distributori.

Instantly Ageless può essere un’alternativa meno costosa al Botox, ma i risultati non sono duraturi né paragonabili.

Dovendo riapplicare il prodotto più volte al giorno (l’azienda consiglia 2-3 volte), si rischia di pagare di più nel corso del tempo, rispetto a prodotti contenenti gli stessi principi attivi.

In sintesi, il prezzo appare fuori mercato, sia rispetto ai reali benefici, sia rispetto alla concorrenza.

Non possiede né brevetti, né esclusive, né ingredienti che non siano già presenti in molte creme della concorrenza.

Nessun networker dotato di sale in zucca perderebbe tempo a vendere un prodotto del genere.

Le possibilità di un reale guadagno sono minime.

Ed ecco perché lo sconsiglio in maniera definitiva a tutti i networker.

Se poi vuoi sapere quali prospettive economiche può offrirti davvero, dai un’occhiata qui: Quanto si guadagna davvero con Jeunesse?

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments