Ecco perché gli Script del tuo Sponsor non funzionano più (e andrà sempre peggio).

Se hai uno sponsor che fa network marketing “secondo la tradizione”, ti avrà detto di iniziare con la “lista nomi”, cioè un elenco di tutti i tuoi amici, conoscenti, familiari.

Anche quelli su Facebook.

Ti avrà poi detto di chiamare al telefono quelli di cui hai il numero, usando uno script “collaudato” che gira da anni nel tuo network…

O di inviare loro, tramite WhatsApp, o Telegram, o messaggistica Facebook, un audio o un video “già pronto”, che ti è stato assicurato “vende da solo”.

Scommetto però che…

Per te, tutto questo non ha funzionato come ti era stato promesso.

Perché?

Perché il tuo Sponsor ha sottovalutato un fattore decisivo: il vecchio metodo di lavoro è fatto per appioppare il tuo network, anche il meno “pulito”, a chi è disoccupato, o ha bisogno urgente di soldi, o è troppo pigro per lavorare.

Persone che già ti conoscono, e che già si fidano di te (in teoria).

Quindi, persone pronte a dire di sì a qualunque opportunità gli prometta di fare tanti soldi e tanto in fretta, o almeno abbastanza da poter pagare almeno le bollette a fine mese.

Peccato che oggi, il network marketing non sia la proposta più affascinante, e nemmeno la più comoda, per risolvere questo problema.

Da quando è stato creato il Reddito di Cittadinanza, il network marketing ha perso ogni briciolo di attrattiva per studenti, casalinghe, disoccupati e operai pagati in nero.

Promettere 200-300 euro a fine mese in più, per lavorare durante il loro tempo libero, quando ne ricevono 400-500 euro dallo Stato, per non fare nulla, non è per niente “persuasivo”.

Un boss siciliano si è lamentato di recente che a causa del reddito di cittadinanza, persino la mafia ha difficoltà a trovare nuovi “picciotti”, ovvero la bassa manovalanza del crimine.

“Io già ho 1200 al mese, che vengo a fare?”.

Questa è la risposta che ricevono, ed è la stessa risposta che daranno anche a te, quando usi i vecchi script.

“Perché devo investire centinaia di euro per il kit iniziale, per riceverne altrettanti, o addirittura meno, a fine mese, se lo Stato mi regala soldi per non fare nulla?”.

Ecco perché gli script del tuo sponsor non funzionano più.

Perché sono stati pensati per funzionare su un target, su persone che non sono più disposte a sacrificarsi per poche centinaia di euro al mese.

Probabilmente a questo punto potresti rispondermi:

“Ma io mi rivolgo a chi vuole diventare milionario in fretta, non a chi cerca di arrotondare poche centinaia di euro”.

Ancora peggio.

Perché chi vuole diventare milionario in fretta è uno di quei “cercatori d’oro” che si fanno infinocchiare in maniera fin troppo semplice dalle promesse del tipo “diventa ricco in modo facile e veloce senza necessità di vendere”.

Promessa che ormai è il grido di battaglia del mondo cripto, e delle truffe basate sul trading.

Ti dirò di più: anche chi investe in cripto collegate ad un “network marketing”, si iscrive solo per la promessa di guadagno passivo: la maggior parte di loro non si prende nemmeno il disturbo di reclutare, fare squadra, o dirlo ad amici e parenti.

Perché sanno che reclutare significa anche dover affiancare queste persone, seguirle, gestirne i problemi e le lamentele…

“Troppa sbatta, zì!”

Come per il RdC, il vantaggio del mondo cripto rispetto al network marketing è che viene venduto con la promessa di “guadagno passivo” che il network legale non può offrire.

La promessa delle cripto è ancora più potente del network marketing, perché non solo non devi vendere, ma non devi nemmeno reclutare o formare una squadra.

Ti dicono che non devi fare proprio nulla, per ricevere i soldi.

Solo sdraiarti sul divano, e aspettare.

E come puoi capire, per i gonzi, sono promesse più che allettanti.

Sono in pratica, irrinunciabili.

E a loro non importa nemmeno che sia una truffa, o meno.

“Magari è una truffa, ma che me frega? Se funziona come dicono, ne guadagno il triplo. Se non funziona, pazienza! Perdo 300 euro? Chi se ne frega, tanto lo Stato, il mese prossimo, me ne darà altri, gratis!”.

Questo è ciò che pensano.

Ed è anche ciò che ti rispondono, senza troppi giri di parole.

Ecco perché ogni script che sia rivolto a chi ha davvero bisogno di soldi, o che prometta ricchezze facili e infinite, non funziona più.

Universitari, casalinghe e operai in nero non sono più il target ideale del settore.

Oggi, se vuoi promuovere un network in regola con la legge, e vendi prodotti o servizi reali, hai bisogno di un metodo di lavoro diverso, di script nuovi, e di un nuovo approccio a questo mondo.

Hai bisogno di rivolgerti ad un target nuovo.

Gente che sta già lavorando, che già guadagna bene, ma che vuole qualcosa di più.

E che non vuole investire nel mondo cripto.

Non sto dicendo che il network marketing sia morto.

Ma il metodo di lavoro tradizionale è diventato insignificante.

Le promesse fatte nei tuoi script, quindi, sono diventate insignificanti.

Se vuoi ricominciare a macinare numeri, provvigioni e qualifiche, ti tocca cambiare script.

E approccio.

Cambiare modo di comunicare.

Devi usare parole nuove.

Promesse diverse.

Non lo dico per dire.

Lo so perché abbiamo provato sulla nostra pelle ciò che ti sto dicendo.

Lo dico perché il nostro nuovo metodo di lavoro, i nuovi script, il nuovo modo di comunicare, ha permesso a Roberto Grandis e alla sua struttura di costruire una rete vendita di oltre ottantamila (80.000) networker in due diversi continenti (Europa e Asia), in soli 5 anni, per un network americano che partiva da zero in Italia.

Cinque anni significa “prima, durante e dopo la pandemia”.

Tutto è cominciato con l’adattare i vecchi script alla nuova realtà post-RDC e post-Cripto.

Li abbiamo poi testati sul campo.

Li abbiamo ottimizzati per anni.

E li abbiamo sintetizzati in poche semplici regole.

Ottenendo delle frasi “magiche”, sintetiche e facili da memorizzare, che possiamo trasmettere ai nuovi networker della rete vendita, e che loro possono imparare con soli 15 minuti di lettura al giorno, e applicare già dall’appuntamento successivo.

Non importa che tu sia un falegname, come Mattia, un agente di commercio come Francesca, o un’estetista come Violetta.

Non hai bisogno di investire i tuoi risparmi e anni di studio in corsi di marketing, vendita, persuasione o manipolazione, per iniziare a guadagnare da SUBITO con la tua attività da networker.

Puoi iniziare imparando una semplice strategia per selezionare a monte i tuoi “contatti caldi”, e agganciarli con delle frasi giù pronte, che catturino la loro attenzione e li spingano a dirti:

“Voglio saperne di più, quand’è la prossima presentazione?”.

È la stessa strategia esclusiva che apprendono i nostri nuovi distributori, quando si iscrivono sotto di noi, già nella loro prima settimana.

Ed ho convinto Roberto a renderla disponibile anche a te, anche se non fai parte del suo network, e anche se non hai intenzione di cambiare azienda.

Roberto l’ha messa nero su bianco, nel libro “Fatti dire di sì”.

Inoltre, avrai accesso ad un intero arsenale di “Frasi Fatte”, già pronte all’uso, che ti permetteranno di rompere il ghiaccio, gestire le obiezioni, trasformare i no in sì…

Insomma, a farti dire di sì, nel modo più semplice possibile, e senza sprecare ore in inutili presentazioni.

E la scoperta straordinaria che farai leggendo, è che ogni frase può essere adattata al tuo modo di comunicare, così che tu non appaia mai “robotico”.

Non dovrai nemmeno recitare le frasi.

Ti basterà impararne qualcuna da ogni sezione, spulciando il libro per soli 15 minuti al giorno, per utilizzarle già al tuo prossimo appuntamento.

È il nostro modo di dire grazie e restituire qualcosa al settore che ci permette di guadagnare ogni giorno dal nostro lavoro, ed è un invito per te a fare altrettanto, dicendo addio a tutte le vane promesse da acchiappa-gonzi.

Se vuoi crescere come networker, come imprenditore e come leader…

Se vuoi scoprire un metodo di lavoro che puoi trasmettere alle tue prime linee senza rotture già nella loro prima settimana, riducendo al minimo i “no” che otterranno anche loro…

Se vuoi scoprire come “diventare ricco lentamente”, senza perdere la faccia con amici e parenti, e senza trascinarli nello schema truffaldino di turno, questa è la tua occasione di cominciare (o ricominciare) con il piede giusto.

Se prendi oggi il manuale, avrai inoltre accesso a tre video-lezioni online tenute da Roberto Grandis, come bonus, che ti mostreranno la giusta mentalità per approcciarti alla nuova strategia, senza malditesta o notti insonni.

La risposta che riceverai più di frequente non sarà più “no, grazie!” ma: “Ti avrei detto sì già la prima volta, se me l’avessi presentata in questo modo””.

Prendi subito al volo una copia del manuale, prima che vadano esaurite le copie destinate agli esterni => https://bit.ly/fattidiresi

Antonio Russo
 

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments