Bollettino delle Aziende di Network Marketing – Agosto/Settembre 2018

Top & Flop delle aziende di Network Marketing di questo mese.

Eccoci al secondo episodio del “Bollettino delle Aziende – Top & Flop del Network Marketing“.

Agosto è stato un mese piuttosto fermo, quindi ho preferito unificarlo al mese di Settembre.

Top Aziende di Network Marketing (Agosto/Settembre 2018).

Primo posto per PM-International.

Anche questo mese Pm International conferma l’ottima annata. Il suo presidente Rolf Sorg, ha infatti ritirato il premio “Azienda dell’Anno 2018/2019” della nota rivista tedesca di settore Netcoo. Si conferma una delle aziende del settore più solide e credibili.

[Qui il link all’articolo originale]

Voto: 8

Secondo posto per Melaleuca.

Frank VanderSloot, Ceo di Melaleuca, un’azienda di network marketing che vende un’ampia gamma di prodotti legati al benessere, si dichiara il primo e più affezionato consumatore dei suoi prodotti e, per dimostrare che funzionano, ha lanciato una sfida, che ha poi vinto.

Ha infatti battuto il Record Mondiale di vogata indoor per la sua fascia di età (senior); se non ci fosse riuscito, aveva promesso che si sarebbe dimesso dal suo ruolo di Presidente seduta stante.

L’annuncio ha ovviamente portato all’azienda una buona copertura mediatica e un buon ritorno in termini di PR.

[Qui il link alla registrazione ufficiale]

Voto: 7

Terzo posto per Avon

Avon non si arrende al crollo e nomina un nuovo general manager per le operazioni di ampliamento del Mercato in India. Questo non può fare che piacere, trattandosi di una delle aziende storiche nel settore della vendita diretta. In bocca al lupo a Dronacharya Chakraborty, responsabile di rafforzare il Brand sia in termini di percezione, che di penetrazione del mercato.

Dronacharya Chakraborty ha oltre 20 anni di esperienza nel settore, e viene da una doppia esperienza nel nostro settore: è stato manager di  PM International India, dopo 12 anni passati in vari ruoli dirigenziali presso la Herbalife International India.

Voto: 6

[Qui il link alla notizia ufficiale]

Veniamo alle note dolenti, i Flop.

Flop Aziende di Network Marketing (Agosto/Settembre 2018).

Terzo posto: Organo Gold

Continua la discesa di Organo (Gold), e proseguono le scelte manageriali azzardate. Anziché provare a rifocalizzarsi su ciò che era il suo business core, ovvero il mercato del benessere, Organo defocalizza ulteriormente l’azienda, stringendo un’alleanza con la Digital SkyNet Limited, società che si occupa di blockchain.

Investire denaro in un settore per nulla affine all’attività principale, in un momento critico per l’Azienda come questo, sembra essere più un tentativo di cercare una via di fuga per il management, che di salvezza per i suoi distributori.

[Qui il link alla notizia ufficiale]

Voto: 5

Secondo posto: Juice Plus

E’ notizia di agosto che l’Antitrust (Autorità garante della concorrenza e del mercato) avrebbe avviato un procedimento nei confronti della Juice Plus, per mettere chiarezza su quanto scoperto da Selvaggia Lucarelli nelle settimane precedenti, e di cui ti avevo parlato nello scorso bollettino.
La Codacons segnala che:
“Il procedimento è stato avviato in base all’ articolo 6 del Regolamento dell’ Autorità garante della concorrenza e del mercato che fa riferimento a “pubblicità ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette, violazione dei diritti dei consumatori nei contratti, violazione del divieto di discriminazioni e clausole vessatorie”.

Provvederò ad approfondire il discorso in un articolo dedicato.

[Qui il link alla notizia ufficiale]

Voto: 4

Primo posto: Lyoness

Dell’avvio delle indagini per schema piramidale contro Lyoness abbiamo scritto in un articolo che trovi qui.

Voto: 3

Anche per questo mese è tutto.

Dimmi cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto, o sul nostro gruppo Facebook.

Se vuoi scoprire come applicare in maniera efficace e produttiva ciò che hai appreso in questo articolo, clicca subito qui, e ti mostrerò il PRIMO (l’originale!) sistema professionale e duplicabile per fare network marketing in Italia, SENZA LISTA NOMI, senza telefonate a freddo e senza perdere la faccia con amici e parenti, anche se hai poca o nessuna esperienza.

Che stai aspettando? Clicca qui ==> Networker avvisato, mezzo salvato!

Written by Antonio Russo

[g1_socials_user user="2" icon_size="28" icon_color="text"]

3 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lyoness censurata dall’Antitrust per “schema piramidale”.

La risposta definitiva a: “Posso rivendere il prodotto che acquisto dall’azienda?”